Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 16:36
Sboccia la magnolia più fotografata dai fiorentini

E' la più fotografata a primavera e si trova in piazza Beccaria. Qualcuno si è allarmato non vedendola nei disegni della futura fermata della tramvia
FIRENZE — Non solo i fiorentini ma anche i social della Città di Firenze hanno celebrato la magnolia di piazza Beccaria che negli ultimi giorni si è colorata sbocciando nelle prime giornate di sole.
Sono tante le foto scattate da varie angolazioni, su tutte la prospettiva con la Porta alla Croce sullo sfondo, e poi condivise sui social per annunciare l'arrivo della primavera a Firenze.
La magnolia che si trova nell'aiuola di piazza Beccaria, sul lato di via Gioberti, è tra le piante più amate e fotografate di Firenze, in special modo tra i mesi di Febbraio e Marzo per la fioritura.
Tra le fotografe illustri che hanno immortalato e condiviso la magnolia ci sono anche l'assessore al decoro Alessia Bettini e la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.
I cittadini sono così legati al loro albero che quando sono circolate le prime immagini della futura fermata del tram sul percorso Firenze - Bagno a Ripoli e passante per piazza Beccaria qualcuno è saltato sulla sedia non trovandola. Il Comune di Firenze ha poi spiegato che la magnolia resterà al suo posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI