Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte Filippo, principe Carlo: «Il mio papà era una persona molto speciale»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 16:36

Sboccia la magnolia più fotografata dai fiorentini

E' la più fotografata a primavera e si trova in piazza Beccaria. Qualcuno si è allarmato non vedendola nei disegni della futura fermata della tramvia



FIRENZE — Non solo i fiorentini ma anche i social della Città di Firenze hanno celebrato la magnolia di piazza Beccaria che negli ultimi giorni si è colorata sbocciando nelle prime giornate di sole.

Sono tante le foto scattate da varie angolazioni, su tutte la prospettiva con la Porta alla Croce sullo sfondo, e poi condivise sui social per annunciare l'arrivo della primavera a Firenze.

La magnolia che si trova nell'aiuola di piazza Beccaria, sul lato di via Gioberti, è tra le piante più amate e fotografate di Firenze, in special modo tra i mesi di Febbraio e Marzo per la fioritura.

Tra le fotografe illustri che hanno immortalato e condiviso la magnolia ci sono anche l'assessore al decoro Alessia Bettini e la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.

I cittadini sono così legati al loro albero che quando sono circolate le prime immagini della futura fermata del tram sul percorso Firenze - Bagno a Ripoli e passante per piazza Beccaria qualcuno è saltato sulla sedia non trovandola. Il Comune di Firenze ha poi spiegato che la magnolia resterà al suo posto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV