Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 18:41

"Magherini non fu percosso"

Riccardo Magherini, secondo le motivazioni della sentenza, morì per il delirio provacato dalla coca rispetto alla manovra di contenimento dei militari



FIRENZE — Nella morte di Riccardo Magherini il 3 marzo 2014 a Firenze, durante l'arresto da parte dei carabinieri, fu "preponderante" lo stato di intossicazione del quarantenne fiorentino rispetto alle manovre dei militari per bloccarlo. 

Lo scrive il giudice Barbara Bilosi di Firenze motivando la sentenza di condanna di tre carabinieri per omicidio colposo al processo sulla morte dell'ex calciatore. Riccardo Magherini, continua la giudice "era in una condizione pesante di intossicazione per l'assunzione di stupefacenti e in preda a un delirio allucinatorio manifestatosi prima dell'intervento delle forze dell'ordine".

Intervento che "era legittimo e giustificato dalla necessità di bloccarlo", ma "le lesioni riportate non possono essere in alcun modo ricondotte ad un'azione dei militari che, ad eccezione di due calci privi di efficienza causale sul decesso, non lo hanno picchiato, percosso, leso in alcun modo, come emerso nettamente dalla consulenza medico legale e come oggettivamente confermato dalla condotta autolesionistica di Magherini". 

Riferendosi alle ferite riscontrate sul corpo di Magherini, il giudice Bilosi scrive anche che "quei segni sono stati causati dallo sfregamento del volto sull'asfalto, dall'uso di manette, dall'inginocchiamento in terra volontario e ripetuto e dallo sfondamento di due vetrine con il corpo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità