Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Cronaca lunedì 15 maggio 2017 ore 18:24

Magherini, chieste condanne più severe

Prima udienza del processo di appello sulla morte di Riccardo Magherini e il pg ha chiesto condanne più alte per i carabinieri e i volontari



FIRENZE — A chiedere l'aumento delle condanne per omicidio colposo il pg Luigi Bocciolini durante la prima udienza del processo di appello sulla morte dell'ex calciatore Riccardo Magherini per omicidio colposo, per tre carabinieri e due volontari della Croce Rossa. 

Magherini, 40 anni, morì la notte del 3 marzo 2014 in una strada del centro di Firenze mentre veniva sottoposto a fermo dai carabinieri e allo stesso tempo soccorso dal 118 per una grave crisi ed escandescenze causate da cocaina. 

Nella requisitoria il pg Bocciolini ha chiesto condanne di un anno per i tre carabinieri, di un anno per una volontaria del 118 e di 8 mesi per un'altra soccorritrice, tutte pene superiori alle condanne inflitte agli imputati in primo grado. Il pubblico ministero vuole un aumento delle pene perché i carabinieri, oltre alle omissioni, avrebbero ammanettato e immobilizzato con pressione sul corpo Magherini, che accusava un malore importante, impedendogli di "respirare liberamente", causandogli un'asfissia mortale e perché le volontarie nelle stesse circostanze non avrebbero operato con la perizia necessaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Finanza ha coinvolto 17 aziende di facchinaggio e ristorazione per fittizi contratti d'appalto di manodopera. Gli indagati sono 14
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità