Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 18:14
Email su Magherini, assolto il pm Bocciolini

La sezione disciplinare del Csm ha assolto il magistrato accusato di aver diffuso atti coperti da segreto sulla morte dell'ex calciatore
FIRENZE — Nello specifico, l'accusa sosteneva la divulgazione "con negligenza e imprudenza", atti "coperti dal segreto" e di aver leso così "i diritti dei quattro carabinieri coinvolti nell'operazione".
Il problema era una e-mail inviata al legale della famiglia in cui il pm scrisse che vi era "fondato motivo di ritenere" che "almeno uno dei militari" avesse "colpito il ragazzo" mentre era a terra.
Per la morte di Riccardo Magherini sono stati condannati a 7 mesi di reclusione i carabinieri Stefano Castellano e Agostino Della Porta, mentre Vincenzo Corni ha avuto a 8 mesi. L'accusa è di omicidio colposo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI