Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 05 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Difende la figlia da un gruppo di ragazzi molesti, viene preso a calci e pugni: il video da Porto San Giorgio, nelle Marche
Difende la figlia da un gruppo di ragazzi molesti, viene preso a calci e pugni: il video da Porto San Giorgio, nelle Marche

Attualità Martedì 31 Gennaio 2017 ore 18:11

Il Faust è salvo, sospeso lo sciopero al Maggio

I sindacati hanno revocato l'astensione dal lavoro dopo la convocazione di un nuovo tavolo di confronto da parte del sindaco Nardella



FIRENZE — Niente sciopero. Almeno per ora pare proprio che l'ultima rappresentazione del 'Faust', in programma il 3 febbraio all'Opera di Firenze, proprio in concomitanza con lo sciopero indetto dai sindacati, sia salva. 

A darne l'annuncio sono stati gli stessi sindacati Cgil e Cisl che, in una nota, spiegano di aver ricevuto "dal sindaco Dario Nardella una convocazione per un incontro congiunto con il presidente della Regione Enrico Rossi, il 10 febbraio". Il tavolo si svolgerà in Palazzo Vecchio, alle 9.30. 

Le organizzazioni sindacali hanno dato una "una valutazione positiva di questo primo segnale", fermo restando che di questo si tratta: "Altre valutazioni saranno fatte dopo l'incontro", hanno aggiunto i rappresentanti di Cgil e Cisl. 

Segnali di distensione, insomma, dopo il braccio di ferro intercorso con la Fondazione del Maggio Musicale e poi con il Comune: ieri il sindaco si era detto infatti disponibile a un incontro, ma solo a patto che lo sciopero fosse revocato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei persone sono state arrestate, e due di loro sono state collocate ai domiciliari in quanto mamme con bambini piccoli. I dettagli dell'operazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca