Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 17:08

Maggio a Pereira, è valzer di sovrintendenti

Per raggiungere la disponibilità del nuovo soprintendente è stato innescato un accordo che da Firenze arriva fino a Vienna, passando per Milano



FIRENZE — Il nuovo Consiglio di indirizzo del Maggio Musicale Fiorentino è chiamato nel pomeriggio di domani alla decisione sull'incarico al nuovo sovrintendente che al momento ha solo accettato la proposta del presidente della fondazione e sindaco, Dario Nardella.

Il nuovo sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino è legato al Teatro alla Scala di Milano sino a metà dicembre. Alexander Pereira arriverà a Firenze subito dopo. L'operazione che smuove sovrintendenti da Vienna a Milano arrivando sino al capoluogo toscano non era semplice sulla carta ma a quanto pare a Pereira la scelta del Maggio deve essere sembrata la migliore soluzione possibile.

Oggi il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato l'attuale sovrintendente e quello che sarà il suo successore, Dominique Meyer. Il contratto di Pereira scadrebbe a febbraio 2020 con una proroga dovuta all'accordo di affiancamento che avrebbe tenuto Pereira alla Scala un altro anno, fino a coprire l'intero mandato di Sala. Meyer a sua volta lascerà l'Opera di Vienna.

I sindaci Nardella e Sala hanno collaborato per poter raggiungere la disponibilità e sottoscrivere l'accordo di massima sottoposto adesso al parere del Consiglio di indirizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca