Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 17:08

Maggio a Pereira, è valzer di sovrintendenti

Per raggiungere la disponibilità del nuovo soprintendente è stato innescato un accordo che da Firenze arriva fino a Vienna, passando per Milano



FIRENZE — Il nuovo Consiglio di indirizzo del Maggio Musicale Fiorentino è chiamato nel pomeriggio di domani alla decisione sull'incarico al nuovo sovrintendente che al momento ha solo accettato la proposta del presidente della fondazione e sindaco, Dario Nardella.

Il nuovo sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino è legato al Teatro alla Scala di Milano sino a metà dicembre. Alexander Pereira arriverà a Firenze subito dopo. L'operazione che smuove sovrintendenti da Vienna a Milano arrivando sino al capoluogo toscano non era semplice sulla carta ma a quanto pare a Pereira la scelta del Maggio deve essere sembrata la migliore soluzione possibile.

Oggi il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha incontrato l'attuale sovrintendente e quello che sarà il suo successore, Dominique Meyer. Il contratto di Pereira scadrebbe a febbraio 2020 con una proroga dovuta all'accordo di affiancamento che avrebbe tenuto Pereira alla Scala un altro anno, fino a coprire l'intero mandato di Sala. Meyer a sua volta lascerà l'Opera di Vienna.

I sindaci Nardella e Sala hanno collaborato per poter raggiungere la disponibilità e sottoscrivere l'accordo di massima sottoposto adesso al parere del Consiglio di indirizzo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità