Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 31 agosto 2022 ore 11:57

Lupin delle biciclette ama colpire fuori dai musei

Adora le biciclette di valore parcheggiate tra gli Uffizi e Palazzo Vecchio. Beccato per la seconda volta in pochi giorni col lucchetto in mano



FIRENZE — Aveva appena tagliato la catena che assicurava insieme tre biciclette del valore di 7.500 euro quando è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. Il ladro recidivo era stato fermato poche ore prima per lo stesso reato e sempre nella stessa zona, tra Palazzo Vecchio e gli Uffizi.

Si tratta di un cittadino del Gambia, 25enne, senza fissa dimora e già con precedenti. 

L’uomo è stato sorpreso in via dei Gondi, mentre tentava di tagliare una catena che assicurava ad una rastrelliera tre biciclette di proprietà di turisti tedeschi.

Prima di essere fermato ha tentato la fuga ma è stato inseguito e raggiunto. Addosso aveva anfetamina e di conseguenza è stato segnalato in prefettura. 

Dalle verifiche effettuate è emerso anche che il 25enne lo scorso 27 Agosto era stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato in via della Ninna. 

Le biciclette sono state restituite al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno