
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 08:00
Il 18esimo si festeggia a Palazzo Vecchio

18esimo a Palazzo’, lunedì i neo diciottenni saranno ricevuti dal sindaco Nardella, dall’assessore Vannucci e dal consigliere Guccione
FIRENZE — Si svolgerà lunedì 3 ottobre a partire dalle 17.30, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, ‘18esimo a Palazzo’ l’iniziativa dedicata ai neo 18enni per festeggiare insieme al sindaco Dario Nardella, all’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci e al consigliere speciale del sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione il raggiungimento della maggiore età.
Alla cerimonia, la terza di quest’anno, sono stati invitati tutti i giovani che hanno compiuto il 18esimo anno nei mesi di luglio, agosto e settembre 2016.
Durante la festa dei 18enni, che si svolgerà in forma solenne con la presenza del Gonfalone e delle chiarine, saranno letti dai ragazzi quattro articoli della Costituzione, mentre un responsabile di Mus. e spiegherà le meraviglie di Palazzo Vecchio.
Al termine i neo 18enni potranno fare una visita gratuita del percorso museale di Palazzo Vecchio, compresa la Torre di Arnolfo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI