Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 06 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo tsunami si abbatte sulle isole Curili e il cane si salva per un pelo
Lo tsunami si abbatte sulle isole Curili e il cane si salva per un pelo

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 08:00

Il 18esimo si festeggia a Palazzo Vecchio

​18esimo a Palazzo’, lunedì i neo diciottenni saranno ricevuti dal sindaco Nardella, dall’assessore Vannucci e dal consigliere Guccione



FIRENZE — Si svolgerà lunedì 3 ottobre a partire dalle 17.30, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, ‘18esimo a Palazzo’ l’iniziativa dedicata ai neo 18enni per festeggiare insieme al sindaco Dario Nardella, all’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci e al consigliere speciale del sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione il raggiungimento della maggiore età.

Alla cerimonia, la terza di quest’anno, sono stati invitati tutti i giovani che hanno compiuto il 18esimo anno nei mesi di luglio, agosto e settembre 2016. 

Durante la festa dei 18enni, che si svolgerà in forma solenne con la presenza del Gonfalone e delle chiarine, saranno letti dai ragazzi quattro articoli della Costituzione, mentre un responsabile di Mus. e spiegherà le meraviglie di Palazzo Vecchio. 

Al termine i neo 18enni potranno fare una visita gratuita del percorso museale di Palazzo Vecchio, compresa la Torre di Arnolfo.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
All'indomani del drammatico scontro in cui sono morte tre persone, ecco ancora un sinistro che ha coinvolto un mezzo pesante in una galleria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca