Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 11:00
Lotta all'inquinamento atmosferico

Regione e Città metropolitana insieme per studiare misure per il contrasto delle polveri sottili e accedere ai fondi UE per provvedimenti strutturali
FIRENZE — Secondo la linea stabilita all'incontro, al quale hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni e l'assessore all'Ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini, la Regione sarà parte del percorso come ente coordinatore dei Piani di azione comunali che come soggetto chiamato al tavolo nazionale al quale potrà portare questa esperienza come contributo positivo.
Con l'intesa si rinnoveranno e allargheranno a tutti i Comuni le misure adottate contro smog e polveri sottili per il cosiddetto agglomerato urbano di Firenze in modo da superare la logica dell'emergenza e acquisirne una preventiva, per soluzioni permanenti dei problemi.
Nel solo agglomerato urbano di Firenze si è registrato che le polveri sono determinate soprattutto dalla combustione di biomasse anche se il traffico è una causa non trascurabile 7 per cento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI