QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità lunedì 24 giugno 2019 ore 12:35

Lorenzo Orsetti riposa alle Porte Sante

Davanti alla basilica di San Miniato al Monte l'ultimo omaggio al giovane fiorentino che riposa adesso nel cimitero monumentale di Firenze



FIRENZE — La cerimonia funebre è stata officiata da padre Bernardo, Abate di San Miniato al Monte, un ultimo ricordo pubblico per poi procedere alla tumulazione della salma nel cimitero delle Porte Sante. Lorenzo Orsetti è stato ucciso il 18 marzo in Siria dai miliziani dell'Isis mentre si trovava lì per combattere, da volontario, a fianco delle forze curde.

In tanti ieri ad accompagnare la salma al circolo Sms di Rifredi, poi la commemorazione e la cerimonia con la comunità curda. Tra i momenti più toccanti la lettura della lettera dei compagni di Orsetti rimasti in Siria e il messaggio di saluto del babbo Alessandro. "Sono venute persone da Milano ma anche dal Meridione e da altre parti d'Italia e dalla Svizzera - ha detto lo zio di Lorenzo Orsetti Luca Rasoti - persone che non lo conoscevano e che sentendo ciò che è accaduto sono venuti qui per salutarlo".



Tag

Coronavirus, Severgnini: «Io invitato in Rai, non mi hanno fatto entrare perché sono di Crema»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca