Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 06:00

L'omicidio stradale è realtà

La soddisfazione dell'Associazione Lorenzo Guarnieri sul voto in senato. Partì proprio da Firenze la battaglia per chiedere questa nuova legge



FIRENZE — Fu proprio Matteo Renzi il primo firmatario dell'iziativa lanciata dai genitori di Lorenzo Guarnieri, morto a 17 anni nel 2010, investito da un pirata della strada.

E arriva il via libera del Parlamento all'introduzione del reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato in via definitiva dal Senato, dove il governo ha posto la fiducia incassando 149 voti favorevoli, 3 no e 15 astensioni.

E il premier esulta:"Per Lorenzo, per Gabriele, per le vittime della strada. Per le loro famiglie. L'omicidio stradale è legge #finalmente", scrive su twitter dopo il via libera alla legge aggiungendo: "E' stata dura ma questa legge è realta'".

Stefano Guarnieri, presidente dell’Associazione e padre di Lorenzo parla di una grande soddisfazione, per lui e per tutte le famiglie che hanno perso qualcuno in questo modo, sottolineando che ora è il momento di guardare avanti e continuare a lavorare sulla sicurezza stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità