Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 03 giugno 2018 ore 13:00

Lo scout speed contro le soste in doppia fila

Da lunedì 4 giugno le pattuglie della polizia municipale presidieranno la città per controllare i posteggi fuori dagli spazi consentiti



FIRENZE — Proseguono le campagne mirate sulla sicurezza stradale da parte della polizia municipale. Dopo i controlli per il rispetto dei limiti di velocità, sulla regolarità di assicurazioni e revisioni e sull'uso del cellulare durante la guida, nel corso della prossima settimana saranno le soste in doppia fila e agli incroci a finire nel mirino degli agenti del reparto tecnologie di supporto (dell’area sicurezza stradale e del pronto intervento).

Gli agenti utilizzeranno lo scout speed, l'apparecchio che sistemato all’interno del veicolo della polizia municipale è capace di scattare due foto in contemporanea: una all'ambiente, mostrando quindi l'infrazione compiuta, e l'altra specifica sul numero di targa. L'immagine è la prova inconfutabile dell'infrazione e quindi la multa viene successivamente notificata direttamente al proprietario del veicolo.

I controlli saranno eseguiti sulla sosta irregolare in particolare sui veicoli in doppia fila e lasciati in prossimità degli incroci, che creano disagio al traffico ma anche pericolo e rischio incidenti.

Per quanto riguarda le sanzioni il codice della strada prevede, in caso di sosta in doppia fila o davanti ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti, una multa da 41 euro. Lasciare in sosta il veicolo in centro abitato a meno di cinque metri dall’area di intersezione o in corrispondenza di quest’ultima comporta 85 euro di multa. In tutti i casi il codice stabilisce come sanzione accessoria la rimozione del veicolo e pertanto, per riprendere il proprio mezzo, il conducente indisciplinato dovrà pagare anche i costi di rimozione e di deposito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca