Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 12:28

In tre ore controllate settecento auto

Prosegue il progetto sulla sicurezza stradale predisposto dalla polizia municipale di Fiesole su sollecitazione del Comune



FIESOLE — Un posto di controllo rafforzato dei vigili urbani in via Aretina, dotato attrezzature tecnologiche avanzate, ha consentito di verificare in tre ore la velocità, la regolarità della copertura assicurativa e della revisione periodica di 697 veicoli.

Oltre a questo sono state fermate a campione 45 auto, contestando due violazioni per mancanza di copertura assicurativa, sette per revisione scaduta, sei per mancato uso della cintura di sicurezza, una violazione per superamento della striscia continua di mezzeria effettuando il sorpasso (proprio davanti agli agenti!) e infine una violazione per guida senza patente perché revocata.

Complessivamente sono stati decurtati 32 punti sulle patenti di guida.

“Operazione importante quella effettuata dalla nostra polizia municipale - ha commentato il sindaco Anna Ravoni – Le violazioni contestate, dalla mancanza di assicurazione obbligatoria ai controlli sulle revisioni alla verifica dello stato degli pneumatici, non vanno nell’ottica delle entrate di bilancio ma in quella, che all’amministrazione preme molto, della salvaguardia delle persone e della sicurezza in genere".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS