Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 19:15

Quattromila tifosi tedeschi in marcia su Firenze

Alcol vietato e niente bottiglie di vetro in vendita in previsione della partita di Europa League Fiorentina - Borussia Mönchengladbach



FIRENZE — La partita si giocherà la sera del 23 febbraio al Franchi e sono circa 4mila i tifosi tedeschi attesi a Firenze. Intanto, in previsione del match, il prefetto Alessio Giuffrida ha emesso un'ordinanza antialcol che vieta la vendita di alcolici da asporto di qualsiasi gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e lattine, nel centro storico cittadino e nell'area attorno allo stadio. 

Il provvedimento, spiega la prefettura, fa seguito alle segnalazioni della polizia tedesca, secondo cui i supporter del Borussia "sono soliti intrattenersi nelle piazze delle città ospitanti, consumando alcolici, anche in quantità elevata". Questo, precisa l'ordinanza del prefetto, ha portato a ritenere che sussista "una potenziale situazione di rischio per le possibili conseguenze pregiudizievoli per l'ordine pubblico connesse sia al consumo di bevande alcoliche e superalcoliche, sia alla prevedibile dispersione di un numero elevato di bottiglie di vetro o lattine e soprattutto per l'uso delle stesse come corpi contundenti o armi improprie per offendere o arrecare danno".

Nello specifico, "dalle 13 del 22 febbraio alle 3 del 24 febbraio 2017, è vietata la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e lattine in tutti gli esercizi pubblici e di vicinato ubicati nel centro storico". Inoltre, "dalle 7 del 23 febbraio alle 3 del 24 febbraio 2017, è vietata la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e lattine, in tutti gli esercizi pubblici e di vicinato ubicati all'esterno dello stadio Franchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità