Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Cronaca giovedì 15 ottobre 2020 ore 14:57

Licenza sospesa a causa degli avventori molesti

Il provvedimento è stato adottato a seguito di controlli sul locale frequentato da soggetti dediti all’abuso di alcol e gravati da precedenti penali



FIRENZE — Da stanotte a mezzanotte scatterà la sospensione della licenza per 10 giorni ad un pubblico esercizio del centro cittadino, disposto dal questore di Firenze Filippo Santarelli, il provvedimento è stato adottato sulla base di più controlli sul locale frequentato anche da soggetti dediti all’abuso di alcol gravati da precedenti di polizia e penali.

C'è poi un precedente, il 13 Ottobre scorso, durante un controllo del Commissariato San Giovanni presso l’esercizio in questione, è stata attestata la presenza di avventori in stato di palese alterazione alcolica e con precedenti di polizia che hanno tenuto un comportamento provocatorio e minaccioso verso gli agenti di polizia.

Come ha evidenziato il questore nel provvedimento a sua firma, indipendentemente da ogni responsabilità dell’esercente, sono state ritenute sussistere le condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini delle quali il provvedimento di sospensione vuole impedire il protrarsi, visto anche il forte disagio espresso dai residenti di zona, atteso come il pubblico esercizio sia frequentato abitualmente anche da soggetti dediti all’abuso di alcolici e gravati da precedenti di polizia.

L’esercizio era stato destinatario di un precedente provvedimento di sospensione per giorni 10, già nel 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bottino da centinaia di migliaia di euro per il furto messo a segno da una banda. L'assalto notturno e la fuga con auto con targhe rubate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità