Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 13:31
Liberazione nei video social dalla Metrocittà

L'epidemia dovuta al Coronavirus ha reso impossibili le tradizionali cerimonie di piazza e così i comuni dell'area metropolitana hanno usato i social
FIRENZE — La Liberazione 2020 è andata in onda a distanza attraverso immagini, video, e dirette streaming in tutta l'area metropolitana fiorentina.
I sindaci si sono recati presso le lapidi commemorative per rendere omaggio con la deposizione delle corone e tutto è stato seguito attraverso i social network collegati dalle piazze storiche delle città per il 25 aprile al tempo del Coronavirus.
Pontassieve, città medaglia di bronzo al Merito Civile, ha celebrato quest'anno il 25 aprile e i 75 anni della Liberazione dal nazifascismo con questo video del Centro di Documentazione Audiovisiva del Comune, che raccoglie le belle immagini dell'Archivio Memoria Visiva della Valdisieve, con strade e piazze piene, accompagnate da "Bella Ciao".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI