QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 10:54

L'estate del museo dura fino a novembre

Il museo del ​Bargello e le Cappelle Medicee continuano il prolungamento d’orario e visite guidate fino a martedì primo novembre



FIRENZE — Il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee prolungano l’orario di apertura fino alle 17. Inoltre, per tutto il mese di agosto, il Museo Nazionale del Bargello ogni giovedì effettua un ulteriore prolungamento d’orario fino alle 20, grazie ai progetti di valorizzazione finanziati dal Mibact.

In occasione delle aperture pomeridiane estive del Museo Nazionale del Bargello e del Museo delle Cappelle Medicee al pubblico viene offerto un ulteriore motivo per visitarli la prima volta o tornarci nuovamente. Nel corso del mese di agosto, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato è possibile prender parte a particolari percorsi di visita, illustrati dagli operatori dei servizi educativi.

Gli itinerari propongono aspetti insoliti e meno conosciuti al grande pubblico delle collezioni dei due musei, rivolgendosi agli adulti, ma anche a famiglie con figli minori. La partecipazione a tali percorsi è gratuita, basterà presentarsi muniti del biglietto d'ingresso al museo al meeting point di inizio dei percorsi nei pressi della biglietteria, dove sarà presente l'operatore didattico.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità