Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»

Attualità Mercoledì 10 Maggio 2017 ore 14:00

L'Europa tinge Ponte Vecchio di blu

Foto twitter Dario Nardella

Una speciale illuminazione ha colorato il ponte a conclusione delle manifestazioni legate alla quarta edizione del Festival d'Europa



FIRENZE — L'omaggio alla bandiera europea è andato in scena anche in altre città italiane. Perché la giornata finale del Festival d'Europa a Firenze ha coinciso anche con l'anniversario della storica dichiarazione di Robert Schuman a Parigi nel 1950, quando fu proposta la creazione della Comunità europea del carbone e dell'acciaio. 

Oltre al Ponte Vecchio, infatti, sono stati 90 i monumenti che si sono 'accesi' in tutta Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calci sul volto e poi le percosse col segnale afferrato per la via. Senza motivo. La vittima un senza fissa dimora, un arresto per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità