Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE23°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 10:52

Festival d'Europa, si comincia

Fino al 10 maggio Firenze ospiterà decine di eventi, mostre e convegni per festeggiare i 65 anni dell'Unione Europea. Si parte dall'immigrazione



FIRENZE — Sono stati i Bandierai degli Uffizi con le loro evoluzioni a dare il via alla terza edizione del Festival d’Europa che ospiterà 120 eventi in 40 location della città. In particolare alle Murate dove sono 50 gli appuntamenti in calendario.

In attesa che il 9 maggio, giorno del compleanno dell'Unione europea, la città si colori di blu, stamattina a villa Ruspoli si inizierà a parlare di immigrazione, uno dei temi più caldi dall'attualità e che coinvolge direttamente la Toscana visto che nelle prossime ore sono attesi 610 arrivi e la probabile creazione di tendopoli per accoglierli.

Di questo e delle risposte che devono arrivare dall'Europa hanno discusso l'assessore al Welfare del comune di Firenze Sara Funaro e Khalid Chaouki, deputato Pd responsabile immigrazione del partito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco e personale Aib sul posto per domare le fiamme che stanno interessando un oliveto e sterpaglie nei pressi di alcune case
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità