
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 10:52
Festival d'Europa, si comincia

Fino al 10 maggio Firenze ospiterà decine di eventi, mostre e convegni per festeggiare i 65 anni dell'Unione Europea. Si parte dall'immigrazione
FIRENZE — Sono stati i Bandierai degli Uffizi con le loro evoluzioni a dare il via alla terza edizione del Festival d’Europa che ospiterà 120 eventi in 40 location della città. In particolare alle Murate dove sono 50 gli appuntamenti in calendario.
In attesa che il 9 maggio, giorno del compleanno dell'Unione europea, la città si colori di blu, stamattina a villa Ruspoli si inizierà a parlare di immigrazione, uno dei temi più caldi dall'attualità e che coinvolge direttamente la Toscana visto che nelle prossime ore sono attesi 610 arrivi e la probabile creazione di tendopoli per accoglierli.
Di questo e delle risposte che devono arrivare dall'Europa hanno discusso l'assessore al Welfare del comune di Firenze Sara Funaro e Khalid Chaouki, deputato Pd responsabile immigrazione del partito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI