Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 09:25
Leopolda 7 e le offerte ai terremotati

Sul banco della segreteria che accoglie il pubblico della kermesse renziana ieri sera spiccava una piccola cassetta con la scritta 'offerte terremoto'
FIRENZE — La serata di avvio della Leopolda 2016 è stata dedicata alla protezione civile e a Casa Italia, il piano nazionale per lla messa in sicurezza del territorio dal rischio sismico e idrogeologico,. Sul palco numerose testimonianze di rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche e dei cittadini che hanno vissuto il dramma delle catastrofi naturali, alternate a interventi di esponenti renziani del Pd per sottolineare quanto realizzato finora dal governo.
Fra un applauso e l'altro, c'è chi ha notato sul banco della segreteria una cassettina con la scritta 'offerte terremoto'. Viste le dimensioni ridotte del contenitore, se qualcuno ha voluto promuovere una raccolta fondi, a quanto pare non era molto fiducioso del risultato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI