Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 18:17

Legionella in caserma, "edificio vetusto"

Il sindacato di polizia spinge per l'abbandono della struttura che ospita gli alloggi del personale e chiede un progetto di riordino degli uffici



FIRENZE — Un nuovo caso di legionella è stato registrato nelle acque delle tubazioni del Complesso il Magnifico, si tratta del terzo episodio dall'inizio dell’anno e ad appena due mesi di distanza dal precedente caso di luglio. "E' ormai palese che tutti gli interventi messi in atto dall'amministrazione siano stati vani e per nulla risolutivi" lamenta Massimo Bartoccini, Segretario Provinciale di Firenze del Sindacato Autonomo di Polizia Sap.

"Bene il continuo monitoraggio delle acque da parte della Questura Fiorentina ed il tempestivo intervento da parte di ditte specializzate, ma oramai si rende necessario un intervento drastico e risolutivo come solo l’abbandono del Complesso il Magnifico che ospita uffici ed alloggi della Polizia di Stato, oggettivamente ormai privo di ogni dignità. Infatti, se come si auspica tutti gli interventi precedenti per la risoluzione del problema sono stati effettuati in maniera corretta ci resta solo da appurare che il vero problema è la vetustà degli impianti e dell’immobile stesso che non può più ospitare personale alloggiato che usufruisce delle camerate, né il personale che vi lavora incluso quello in servizio al Commissariato di Firenze Rifredi e quello in servizio al Reparto Prevenzione Crimine Toscana, a tutti quei colleghi che usufruiscono degli spogliatoi né tantomeno di personale in transito che usufruiscono della mensa".

Il sindacato aggiunge "Un intervento più radicale sulla struttura diventerebbe troppo oneroso e sarebbe un inutile spreco dei denari pubblici anche in relazione al fatto che ormai da tre mesi circa, ad inizio di giugno, è stata consegnata alla Polizia di Stato la nuova Caserma De Laugier, perfettamente funzionante a seguito dei collaudi effettuati, e dotata di mensa per il personale della Polizia di Stato da rinnovare, alloggi di servizio da 2/3 posti letto con bagno in camera, impianti di videosorveglianza all’avanguardia e con tecnologia sicura ed affidabile". Per questo Massimo Bartoccini, segretario provinciale del SAP di Firenze, auspica che sia fatta una progettualità dalla Questura di Firenze "per la situazione logistica di tutti gli uffici di Polizia della città sensibilizzando gli enti interessati che edifici con la Polizia ed i poliziotti è un onore non un disturbo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca