Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 10:21

Legionella alla Caritas, il batterio nella doccia

Sono scattate immediatamente le verifiche da parte dell'Azienda sanitaria ed il Comune ha eseguito la bonifica in relazione all'esito degli esami



FIRENZE — Un ospite della Caritas fiorentina di via Baracca è stato ricoverato a fine anno per aver accusato i sintomi della legionella. La Asl è intervenuta per effettuare le analisi mediche sul paziente ed ha eseguito i prelievi presso la struttura che hanno confermato la presenza del batterio che causa la legionellosi. 

L'assessore al Welfare del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, ha spiegato a QUInewsFirenze che è stata emessa una ordinanza urgente a firma del sindaco al fine di effettuare la bonifica dal batterio e disinfettare i locali monitorati dalla Asl. "L'ordinanza è stata eseguita e nelle prossime ore, domenica o al massimo lunedì, la struttura sarà riaperta regolarmente al pubblico" ha spiegato l'assessore Vannucci.

Nell'Ordinanza si legge "I risultati analitici effettuati su alcuni campioni dell’acqua erogata presso la Fondazione Solidarietà Caritas onlus - Centro Sociale Baracca hanno evidenziato una presenza del germe Legionella nell'acqua erogata nell’Hotel in oggetto; è necessaria la bonifica dell'impianto stesso per eliminare la presenza del germe, a tutela della salute degli ospiti, si propone l'emissione di un'ordinanza urgente affinché il titolare del Centro Sociale Baracca, provveda a sostituire immediatamente la rubinetteria delle cabine delle docce uomini e delle docce donne, ed entro 7 giorni dalla notifica del provvedimento provveda altresì a quanto segue: svuotamento, pulizia, disinfezione e risciacquo dei serbatoi dell’acqua calda e fredda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura