Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, il video del crollo del palazzo di dodici piani

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 15:47

Legge antifascista, firme alla Camera del lavoro

Anche alla Camera del lavoro si può firmare per la legge contro la propaganda nazifascista. Galgani: “Difendere i valori della Costituzione"



FIRENZE — Da domani 23 Febbraio e fino al 16 Marzo ogni martedì mattina verrà organizzato nel cortile interno della Camera del Lavoro di Firenze in Borgo Greci un banchino per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge contro la propaganda fascista lanciata dal sindaco di Stazzema. La proposta di legge, per essere presentata in Parlamento, necessita di 50mila firme.

L’iniziativa ha lo scopo di presentare alle Camere una proposta di legge di iniziativa popolare la quale prevede pene severe a chi si rende colpevole di propaganda delle ideologie fasciste e naziste e della produzione e vendita di oggetti celebrativi dei regimi fascista e nazista. 

"Abbiamo deciso di sostenere con passione ed entusiasmo l’iniziativa lanciata dal sindaco di Stazzema perché non dimentichiamo che il fascismo, tra le sue tante scelleratezze, provò anche a colpire duramente il sindacato. I valori che vogliamo difendere sono quelli della democrazia, della Resistenza, della Costituzione, del rispetto e della tolleranza”, ha dichiarato Paola Galgani segretaria generale Cgil Firenze.

In programma anche altri banchini organizzati dallo Spi Cgil: a Montespertoli tutti i sabato mattina e domenica mattina fino a metà marzo in piazza del Popolo, al Quartiere 4 di Firenze giovedì 18 febbraio dalle 10 alle 12 presso la sede Cgil in via Bezzuoli

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo avere minacciato i passanti con un palo della segnaletica stradale è salito su una autovettura ed ha spaccato i vetri anteriori e posteriori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca