Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 15:57

"Legalizziamo!" fa tappa a Palazzo Vecchio

La campagna per la legalizzazione della cannabis arriva nella sede del Comune con un raccolta firme in favore di questa proposta di legge



FIRENZE — Presentata stamani in Palazzo Vecchio la campagna "Legalizziamo!" a Firenze alla presenza di Marco Perduca dell'Associazione Luca Coscioni, di Giovanni D'Anna di Radicali Italiani, di Tommaso Grassi, Consigliere Comunale di Firenze riparte a sinistra/Sinistra Italiana di Firenze, e di Giuliano Gambacorta, Consigliere Comunale di Sinistra Italiana a Sesto Fiorentino.

"Insieme abbiamo fatto il punto sulla campagna svolta fino a questo momento e sui prossimi passi da intraprendere per garantire il raggiungimento delle firme necessarie a presentare la proposta di legge in Parlamento da qui ad ottobre, a partire dalla mobilitazione straordinaria del prossimo fine settimana in tutta Italia."

"Per non far cadere nel dimenticatoio parlamentare la legalizzazione della cannabis prosegue la raccolta firme per una proposta di legge d'iniziativa popolare. Su legalizziamo.it le informazioni su dove firmare e per il fine settimana prossimo e' prevista una mobilitazione strordinaria in tutta la regione" dichiara Marco Perduca, membro della Giunta dell'Associazione Luca Coscioni.

"Importante riportare all'attenzione del dibattito politico e nel Paese la questione della legalizzazione della cannabis, i cui effetti saranno anche nella lotta alle criminalità e al mercato a nero, portando ad emergere una fetta di economia che potrà essere anche incentrata sull'autoproduzione e autoconsumo. L'approvazione di una legge a livello parlamentare che parli solo di cannabis terapeutica, che già vede tante Regioni aver deliberato in merito, e non della sua commercializzazione, si tradurrà in una vittoria dei 'Giovanardi', dei 'Gasparri' e delle 'Lorenzin' che vogliono frenare il Parlamento da, invece, compiere un passo avanti decisivo: non potremo questa volta accontentarci di compromessi a ribasso, dopo quanto già avvenuto in tema di diritti civili e di matrimonio tra persone dello stesso sesso" dichiarano Tommaso Grassi e Giuliano Gambacorta dei gruppi di Sinistra Italiana di Firenze e Sesto Fiorentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno