Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 16:00

Lega: "Devastato il nostro gazebo e insulti"

Aggressione, probabilmente ad opera di esponenti centri sociali, in via Masaccio dove i militanti del Carroccio stavano distribuendo volantini



FIRENZE — "Aggressione" contro un gazebo della Lega oggi in via Masaccio, dove alcuni militanti stavano distribuendo volantini. 

E' quanto denuncia il Carroccio fiorentino in una nota. "Tre estremisti, presumibilmente legati ai centri sociali - si legge nella nota -, hanno aggredito i militanti della Lega di Firenze, mettendo sottosopra un gazebo e gettando in strada il materiale che stavano democraticamente distribuendo alle persone. Il peggio si è evitato solo grazie al rapido intervento degli agenti della Digos che hanno fermato l'atto vandalico, identificando gli aggressori".

"Abbiamo ricevuto, inoltre, improperi verbali di tutti i tipi, anche da passanti di una certa età - sottolinea la responsabile leghista di quartiere Sonia Grimaldi. La libertà di manifestazione in questo Paese, se non si è allineati a sinistra, è tuttora ostacolata e messa in discussione anche fisicamente".

Di "fatto gravissimo" parla il segretario provinciale del partito Alessandro Scipione che sottolinea "la profonda insicurezza che c'è nella città di Firenze, e il fatto come sia l'estrema sinistra quella realmente intollerante ed antidemocratica. E' la seconda aggressione che avviene in meno di un anno nei confronti di un nostro gazebo a Firenze. Un episodio triste per la democrazia fiorentina, soprattutto perché mai le istituzioni cittadine hanno espresso la loro solidarietà ai nostri militanti vittime di violenza". 

Critici sull'accaduto anche il segretario del Carroccio toscano, e senatore, Manuel Vescovi, il sottosegretario agli Affari esteri Guglielmo Picchi, e il consigliere regionale Jacopo Alberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità