Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 18:41
Le volanti intervengono sui vialetti della piazza

I poliziotti hanno effettuato un intervento all'interno della piazza del centro storico già nota per l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti
FIRENZE — In serata cittadini e turisti che passeggiavano nel centro storico hanno assistito ad una operazione di polizia andata in scena in piazza Indipendenza. Alcune auto di servizio sono intervenute lungo i vialetti della piazza giardino dove i controlli sono stati aumentati a seguito delle riunioni del Comitato per l'ordine e la sicurezza coordinato dalla prefettura di Firenze..
L'area interessata è quella di via Nazionale tra San Marco e la stazione centrale di Santa Maria Novella dove l'attenzione da parte delle forze dell'ordine è stata aumentata nelle ultime settimane dopo il susseguirsi di alcuni episodi violenti legati allo spaccio ed al consumo di droga, verificatisi soprattutto tra Largo Alinari e piazza Stazione.
L'amministrazione oltre ad aver predisposto una task force per controllare e prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti ha anche annunciato l'arrivo di nuove telecamere da installare nel quadrilatero di piazza Indipendenza sottoposto a lavori di riqualificazione urbanistica che hanno interessato il lato verso i viali di circonvallazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI