Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 15:50

Le piazze monumentali sorvegliate da 58 telecamere

Aggiunti nuovi dispositivi fissi e mobili con capacità di rotazione a 360 gradi per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine



FIRENZE — Sono di ultima generazione i 58 nuovi occhi elettronici posti a presidiare le principali piazze della città. I dispositivi, attraverso i quali si è in parte anche sostituito il parco telecamere pre-esistente, sono stati installati nell'ambito del progetto di videosorveglianza del Comune di Firenze, messo a punto con Fondazione Cr Firenze, Canon Italia e prefettura. Quest'ultima, peraltro, ha coordinato l'operazione attraverso il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

In piazza Santo Spirito sono state installate 11 telecamere di cui 3 mobili, in piazza Santa Croce 6 telecamere di cui 3 mobili, in piazza Santissima Annunziata 6 telecamere di cui 2 mobili, in piazza Santa Maria Novella 7 telecamere di cui 2 mobili, in piazza Signoria 9 telecamere di cui 3 mobili e in piazza del Duomo 19 telecamere di cui 3 mobili. 

In questo modo aumenteranno anche gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine ma crescerà anche, è l'obiettivo del progetto, la sicurezza percepita dai cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità