Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 15:50

Le piazze monumentali sorvegliate da 58 telecamere

Aggiunti nuovi dispositivi fissi e mobili con capacità di rotazione a 360 gradi per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine



FIRENZE — Sono di ultima generazione i 58 nuovi occhi elettronici posti a presidiare le principali piazze della città. I dispositivi, attraverso i quali si è in parte anche sostituito il parco telecamere pre-esistente, sono stati installati nell'ambito del progetto di videosorveglianza del Comune di Firenze, messo a punto con Fondazione Cr Firenze, Canon Italia e prefettura. Quest'ultima, peraltro, ha coordinato l'operazione attraverso il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

In piazza Santo Spirito sono state installate 11 telecamere di cui 3 mobili, in piazza Santa Croce 6 telecamere di cui 3 mobili, in piazza Santissima Annunziata 6 telecamere di cui 2 mobili, in piazza Santa Maria Novella 7 telecamere di cui 2 mobili, in piazza Signoria 9 telecamere di cui 3 mobili e in piazza del Duomo 19 telecamere di cui 3 mobili. 

In questo modo aumenteranno anche gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine ma crescerà anche, è l'obiettivo del progetto, la sicurezza percepita dai cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno