Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 11:20

Le finestre dei sogni per i bimbi del Meyer

Due grandi schermi interattivi touch-screen per trasportare nel mondo della fantasia i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico fiorentino



FIRENZE — Si chiamano Le finestre dei sognieaccoglieranno grandi e piccoli nella sala d’attesa davanti agli ambulatori specialistici e alla radiodiagnostica dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

A creare i contenuti di queste finestre magiche è stata la fantasia di Giuseppe Ragazzini, pittore, scenografo e visual artist non ancora quarantenne, apprezzato a livello internazionale. 

L’obiettivo è quello di portare distensione e relax in un momento molto particolare, quale è quello dell’attesa, in cui l’attenzione – soprattutto dei genitori - è concentrata sull’esito della visita medica dei bambini. Le immagini animate, e i delicati effetti sonori e musicali che le accompagnano, sono pensate per favorire il rilassamento e allontanare stress e preoccupazioni, attraverso l’immersione in una narrazione “altra”, fatta della materia dei sogni e della creazione artistica.

Nella sala d’attesa i piccoli avranno infatti a disposizione quattro schermi tutti per loro, per giocare e divertirsi in modo creativo utilizzando una app che Ragazzini ha creato apposta per il Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Almeno 20 animali sarebbero morti nell'impatto con il convoglio sulla linea Firenze-Livorno. Una decina di treni cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca