Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 10:00

Le Cascine come palestra per i diversamente abili

L'unità spinale di Careggi ha promosso l'iniziativa che prevede l'attività motoria nel parco fiorentino per i cittadini diversamente abili



FIRENZE — Si chiama Parco Habile il progetto rivolto alle persone diversamente abili che a causa dell'emergenza sanitaria, non hanno l’opportunità di frequentare i centri di riabilitazione così come palestre o centri sportivi. A disposizione dei partecipanti medici, fisioterapisti e laureati in scienze motorie.

L'unità spinale di Careggi in collaborazione con l'assessorato allo sport e la partecipazione dell’Associazione Toscana Paraplegici e Habilia apre la palestra nel parco delle Cascine dal 17 Giugno nel vialetto della Catena in prossimità delle Pavoniere. Quattro sedute di un’ora ciascuna, per una frequenza di una volta a settimana, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo con l’esercizio fisico.

Le lezioni si terranno il 17 Giugno, il 25 giugno, il 1 luglio e l'8 luglio a partire dalle 18, anche online sui canali social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità