Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 15:13

Asfalto, allacci, traslochi e arrivano i cantieri

asfaltatura

Una nuova rosa di interventi con ripercussioni sul traffico prende il via dalla prossima settimana mentre proseguono i lavori di asfaltatura



FIRENZE — La prosecuzione dell’asfaltatura in via del Madonnone e lungarno Colombo, ma anche i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica in via dell’Agnolo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, sono stati prorogati fino al 30 Dicembre i lavori in via del Madonnone e lungarno Colombo. L’intervento, effettuato dalle 21 alle 6, è articolato in fasi. Nella prima è prevista la chiusura di via del Madonnone (tra via Quintina Sella e lungarno Colombo) e restringimenti di carreggiata in lungarno Colombo (sia in ingresso che uscita città altezza numeri civici 24/A-26A). La seconda fase prevede i soli provvedimenti su lungarno Colombo. Ecco gli altri principali interventi.

Via Maragliano: per trasloco con scala aerea domani domenica 19 dicembre scatterà una interruzione del transito dal numero civico 129 all’intersezione con viale Redi fino alla corsia per la svolta a sinistra in viale Redi (orario 9-19). Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Maragliano e diretti in viale Redi da via Boccherini-via Monteverdi oppure via di Novoli direzione uscita città- rotatoria-via di Novoli ingresso città-viale Redi.

Via dell’Agnolo: lunedì 20 dicembre in orario 15.30-23 saranno effettuati i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. La strada sarà chiusa da viale Giovine Italia a via Santa Verdiana, mentre il tratto da via dei Macci a via Santa Verdiana diventerà a senso unico verso quest’ultima. Inoltre sarà chiusa la corsia di viale Giovine Italia da via Duca degli Abruzzi a via dell’Agnolo. Itinerario alternativo da viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Cavalleggeri-Corso Tintori-via dei Benci-via Verdi-via Ghibellina-via dei Macci-via dell’Agnolo.

Via della Chiesa: per un cantiere edile con ponteggio lunedì 20 e martedì 21 dicembre è prevista la chiusura del tratto tra via delle Caldaie e via dei Serragli.

Via Benedetta: da lunedì 20 dicembre è in programma un intervento di ripristino della facciata di un edificio. Fino al 23 dicembre la strada sarà chiusa (travia della Scala e via Palazzuolo).

Via dei Pepi: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 20 a mercoledì 23 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via dei Pilastri e via di Mezzo. Previsto anche il cambio di senso in via dei Macci da Borgo la Croce verso via Andrea del Verrocchio.

Via di Coverciano: per interventi di manutenzione straordinaria della facciata di un edificio da lunedì 20 dicembre la strada sarà chiusa tra viale Verga e via Domenico Maria Manni nella sola corsia lato numeri civici dispari, l’altra corsia diventerà a senso unico verso viale Verga. Termine previsto 17 febbraio.

Via Andrea Cesalpino-piazza Dalmazia: da lunedì 20 dicembre è in programma un intervento edile con piattaforma aerea. In orario 9.30-16.30 è previsto un divieto di transito in piazza Dalmazia nel tratto tra via Cesalpino e via Reginaldo Giuliani (corsia lungo il Terzolle). Sarà invece in vigore fino al 23 dicembre dalle 9 alle 19 il restringimento di carreggiata su via Cesalpino (tra piazza Dalmazia e viale Morgagni).

Via San Cristofano: per lavori edili lunedì 20 dicembre in orario 9.30-11.30 la strada sarà chiusa da via Ghibellina a largo Bargellini. Il provvedimento sarà ripetuto il 27 dicembre, per il mese di gennaio il 3, 10 e 17.

Via Virgilio: per il sollevamento di materiale con camion gru martedì 21 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto da viale della Toscana a via Torre degli Agli; in viale della Toscana previsto un senso unico nel tratto da via Virgilio al numero civico 23/A verso via di Novoli. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 14.

Via dell’Anguillara: martedì 21 e mercoledì 22 dicembre è in programma un intervento relativo all’illuminazione pubblica. Il primo giorno in orario 9-17 la strada sarà chiusa da via dei Benci a via dei Bentaccordi, previsto anche un senso unico in via Isole delle Stinche da via dei Lavatoi verso via Torta. Il secondo giorno, stesso orario, il divieto di transito in via dell’Anguillara riguarderà il tratto via dell’Acqua-piazza San Firenze. In via della Vigna Vecchia sarà istituito un senso unico da via dell’Acqua verso piazza San Firenze.

Via Lupo: per carico/scarico di materiali con camion gru martedì 21 dicembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto lungarno Serristori-via San Niccolò. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.

Viuzzo delle Canne: martedì 21 e mercoledì 22 dicembre saranno effettuati alcuni lavori relativi a spazi parcheggio per il trasferimento di macchinari. La strada sarà chiusa da via Capo di Mondo all’intersezione interna di viuzzo delle Canne e da via Scipione Ammirato al fondo strada.

Via dell’Oriuolo: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 22 dicembre in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito da via Portinari al numero civico 26R. Previsti anche sensi unici in via Portinari (da via Sant’Egidio verso via dell’Oriuolo) e via dell’Oriuolo (da via Portinaro verso piazza del Duomo)

Piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Boni: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Giovedì 23 dicembre dalle 9 alle 19 saranno in vigore divieti di transito in piazza di Santa Maria Maggiore (da via dei Boni a via dei Vecchietti) e in via dei Boni (da via dei Pecori a piazza di Santa Maria Maggiore).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità