QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°17° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 13:21

Lavori sul viadotto per sostituire i giunti

Nella notte fra lunedì e martedì nuovi lavori di manutenzione sul viadotto dell'Indiano. Tutte le altre strade cittadine interessate da lavori



FIRENZE — La sostituzione in orario notturno dei giunti sul Viadotto dell’Indiano e delle tubazioni della rete idrica in via Battisti. Ma anche i nuovi allacci alla rete fognaria via Cimitero del Pino e via dei Cimatori e i lavori a un semaforo in via Marconi. Sono questi alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco completo:

Viadotto dell’Indiano: sarà effettuata di notte la sostituzione di alcuni giunti. A partire da lunedì 17 settembre in orario 21-6 il tratto da via Basili a via Pistoiese verso Scandicci sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso in emergenza in direzione Scandicci). Le operazioni si concluderanno il 21 settembre.

Via Battisti: inizieranno lunedì 17 settembre i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino al 29 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata con un senso unico verso piazza San Marco.

Via Cimitero del Pino: da lunedì 17 settembre la strada sarà chiusa per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 22 settembre.

Via Cimatori: inizieranno lunedì 17 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 5 ottobre sarà chiuso il tratto da vicolo dei Cerchi a via dei Cerchi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Marconi: per un intervento relativo a un impianto semaforico da lunedì 17 settembre nel il tratto compreso fra viale dei Mille e via del Pratellino sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 12 ottobre.

Via dei Coverelli: da lunedì 17 settembre è in programma il restauro delle vetrata della Basilica di Santo Spirito. Il tratto da via di Santo Spirito a via del Presto di San Martino sarà chiuso fino al 31 ottobre (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Senese: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 55 da lunedì 17 a mercoledì 19 settembre sarà in vigore un senso unico alternato con movieri (orario 9.30-16)

Via di Santo Spirito: anche in questo caso si tratta di lavori edili con la chiusura lunedì 17 e martedì 18 settembre del tratto via di Maffia-via dei Serragli.

Via Pertini: ancora per lavori edili lunedì 17 settembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato regolato da semaforo in corrispondenza dell’incrocio con via Betocchi. Termine previsto 26 settembre.

Via Fortini: per lavori di manutenzione di un muro a retta da lunedì 17 settembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 30-35 (orario 9.30-17). Le operazioni si concluderanno il 27 settembre.

Via Panzani: per movimentazione di un macchinario dalle 21 di lunedì 17 alle 6 di martedì 18 settembre nel tratto compreso fra via del Giglio a via dei Banchi sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato.

Via Romana: per un trasloco dalle 22 di lunedì 17 alle 6 di martedì 18 giugno il tratto piazza della Calza-via del Ronco sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cassutto: mercoledì 19 settembre è in programma il sollevamento di materiali. Dalle 7 alle 18 la strada sarà chiusa fra viale Segni e via Mazzini (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Ronco Corto: inizieranno mercoledì 19 settembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 22 settembre il tratto da via Civitali a via Pisana sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pretese-via Zoroastro da Peretola-via del Termine-via Luder-viale degli Astronauti-viale Gori-via Basili: a partire da mercoledì 19 settembre sono in programma le operazioni di diserbo con restringimenti di carreggiata a tratti in orario 9-17. L’intervento andrà avanti fino al 27 settembre.

Via della Stufa: per lavori edili da mercoledì 19 settembre sarà in vigore un divieto di transito da via Taddea a piazza San Lorenzo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 dicembre.

Via Badia di Ripoli: per effettuare il posizionamento di fosse biologiche sabato 22 settembre il tratto compreso tra piazza di Badia a viale Europa sarà chiuso in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca