Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 15:55

Estate con le isole, ma sono spartitraffico

lavori per strada

Non solo isole, però, perché tra i lavori con effetti sul traffico previsti in città per la settimana prossima ci sono sottoservizi e rimessa a nuovo



FIRENZE — La prosecuzione del rifacimento in via Ridolfi, ma anche i lavori per nuovi allacci alla rete fognaria in via Andrea del Sarto e all'acquedotto in via Senese e via Pierluigi Da Palestrina. E ancora la modifica dell'isola spartitraffico in via Pratese e i ripristini a seguito di lavori sui sottoservizi in via di Brozzi e via Bolognese. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via Ridolfi: proseguono i lavori di rifacimento dei marciapiedi. Da lunedì 14 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata sull'intero tratto viale Strozzi-piazza Indipendenza: resta percorribile in direzione di piazza Indipendenza per i mezzi autorizzati al transito in corsia preferenziale. Previsto il cambio di senso in via Dolfi che tra piazza Indipendenza a via di Barbano diventa verso quest'ultima. Itinerari alternativo per i veicoli diretti in viale Strozzi da piazza Indipendenza-via Dolfi (direzione via di Barbano)-via di Barbano-via della Fortezza. Questa fase andrà avanti fino al 27 giugno.

Via Pratese-via della Cupola-via del Palagio degli Spini: da lunedì 14 giugno sono in programma i lavori di modifica dell'isola spartitraffico. Saranno istituiti divieti di transito in via Pratese (dal numero 68 a via Palagio degli Spini nella parte di carreggiata compresa nello spartitraffico con direttrice di marcia verso via Palagio degli Spini) e via della Cupola (all'incrocio con via Pratese nella parte di carreggiata compresa fra i cordoli spartitraffico con direttrice di marcia proveniente da via Palagio degli Spini verso via Pratese-piazza Magrini). In via Palagio degli Spini sono previsti restringimenti di carreggiata. L'intervento si concluderà l'11 luglio.

Via Bolognese: per effettuare il ripristino della carreggiata a seguito di interventi sui sottoservizi lunedì 14 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato tra i numeri civici 91 e 105. Termine previsto 18 giugno.

Via Andrea del Sarto: inizieranno lunedì 14 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 18 giugno la strada sarà chiusa tra via Vincenzo Da Filicaia e piazza di San Salvi e tra via del Mezzetta a via Vincenzo da Filicaia. Chiusa anche la piazza tra via Andrea del Sarto e via di San Salvi.

Via Fusinato: ancora un allaccio alla rete fognaria con inizio lavori martedì 15 giugno. Prevista la chiusura tra via Faentina e fine strada (strada senza sfondo) fino al 18 giugno.

Via del Chiuso: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla fognatura con inizio dei lavori programmato per lunedì 14 giugno. Fino al 18 giugno sarà in vigore un divieto di transito da via dei Cadolingi a via di Mantignano.

Piazzale delle Cascine: per la posa di un cavo interrato della rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 14 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata nella corsia di marcia in direzione di viale dell'Aeronautica adiacente all'area di parcheggio e nella corsia di accesso/uscita dal parcheggio. Termine previsto 18 luglio.

Via Giampaolo Orsini: per lavori con piattaforma aerea da lunedì 14 a mercoledì 16 giugno in orario 7-19 sarà chiusa la corsia preferenziale tra via dei Baldovini e via di Ricorboli.

Viale Matteotti: per una ristrutturazione edilizia da lunedì 14 giugno sarà chiuso il controviale dal numero civico 12R e piazza della Libertà e dal 12R a al numero civico 68. I provvedimenti saranno in vigore fino al 13 giugno 2022.

Via di Sotto: per effettuare lo smusso di un marciapiede lunedì 14 giugno sarà istituito un divieto di transito da via Pistoiese a fine strada. Termine previsto 18 giugno.

Lungarno Acciauoli: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 15 giugno in orario 9-19 sarà chiusa la direttrice composta da lungarno Acciauoli-piazzetta del Bene-vicolo dell'Oro. Dalle 9 di mercoledì alle 16 di giovedì ancora divieto di transito in lungarno Acciauoli tra via Tornabuoni a vicolo dell'Oro. Itinerario alternativo: Borgo Santi Apostoli-piazza Santa Trinita-via Tornabuoni.

Via di Boldrone: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Da mercoledì 16 giugno previsto un restringimento di carreggiata all'altezza del cantiere. Inoltre saranno istituiti divieti di sosta e di transito per veicoli superiori ai 35 quintali e di larghezza superiore ai 2 metri sulla direttrice via di Boldrone (tra via dell'Osservatorio e via della Quiete) e via della Quiete (tra via di Boldrone e via del Chiuso dei Pazzi). I provvedimenti saranno in vigore fino al 14 agosto.

Via di Brozzi: a partire da mercoledì 16 giugno sono in programma ripristini della carreggiata a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 18 giugno sarà chiuso il tratto piazza Primo Maggio-via della Sala.

Via Palmieri: per carico/scarico di materiali giovedì 17 giugno scatterà la chiusura del tratto via dei Pandolfini-via Ghibellina (orario 9-19).

Via Pierluigi da Palestrina: inizieranno giovedì 17 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 23 giugno sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via delle Porte Nuove-via Scarlatti.

Via di San Gaggio-via Senese: ancora un intervento relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica. Dalle 14 di venerdì 18 giugno sarà in vigore un senso unico nel tratto via Borelli-via Senese verso via Senese. A seguire lo scavo si sposterà in via Senese con chiusura della corsia preferenziale da via del Gelsomino a via di San Gaggio. Termine previsto le 12 di lunedì 21 giugno.

Via dei Corsi: per lavori con piattaforma aerea venerdì 18 giugno in orario 7.17.30 sarà in vigore un divieto di transito tra via Tornabuoni a via dei Pesconi.

Via Ghibellina: per effettuare l'ispezione del cornicione di un palazzo sabato 19 giugno è prevista la chiusura del tratto compreso fra i numeri civici 49/A e 23R (orario 9-15). Itinerario alternativo via delle Conce-via dei Conciatori-via delle Casine-via Ghibellina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità