QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità domenica 27 gennaio 2019 ore 11:40

Lavori e cantieri al via da lunedì

Tutti gli interventi di riqualificazione e manutenzione in programma nella settimana da lunedì 28 gennaio a domenica 3 febbraio



FIRENZE — Ecco i principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in lungarno Aldo Moro, via Montegrappa e via Duccio da Buoninsegna. Ma anche la posa di una tubazione in viale Guidoni e quella di infrastrutture della telefonia in zona via Erbosa-via Nazioni Unite e via Panciatichi-via Caboto. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 28 gennaio inizieranno i lavori in largo De Gasperi, via Berbabei elungarno Aldo Moro. Su quest'ultimo l'intervento sarà effettuato lunedì e martedì in orario 10-16 con restringimento di carreggiata e ripristino della circolazione a fine cantiere in direzione uscita città. Il tratto interessato è quello dal numero civico 3 alla rotatoria esclusa. Nello stesso orario sono previsti divieti di transito in largo De Gasperi e via Bernabei (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) Sempre lunedì inizierà l'asfaltatura in via Montegrappa e via Montello. Anche in questo caso sono previste chiusure a tratti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 31 gennaio. Ancora lavori di asfaltatura che prenderanno il via lunedì in via Duccio da Buoninsegna. Nel tratto via dell'Olivuzzo-via di Scandicci saranno istituiti restringimenti di carreggiata per fasi fino al 1° febbraio. Da lunedì 28 gennaio saranno effettuati dei carotaggi a seguito di asfaltatura lungo l'asse viario della linea 3 da piazza Stazione a Careggi. L'intervento è in programma in orario notturno 21-6 con restringimenti di carreggiata per fasi. Termine previsto 6 febbraio. Inizieranno invece martedì 29 gennaio i lavori di asfaltatura in Chiuso dei Pazzi. In orario notturno (21-6) sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 1° febbraio.

Ecco gli altri principali interventi.

Via delle Pinzochere: per un trasloco domani domenica 27 gennaio la strada sarà chiusa da via Ghibellina a via del Fico (orario 9-19).

Via dei Serragli-via delle Caldaie: per lo scarico/carico di materiale al Teatro Goldoni dalle 13.45 di domani alle 1 della notte di lunedì saranno in vigore divieti di transito in via dei Serragli (da via del Campuccio a via Santa Maria) e via delle Caldaie (da via del Campuccio a via Santa Maria.

Viale Piombino-viale Etruria: da lunedì 28 gennaio sono in programma i lavori per la modifica dell'assetto viario. Fino al 23 marzo previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a tratti.

Via Filadelfia-via Reims-via Erbosa-via delle Nazioni Unite -via Kyoto-via Gran Bretagna-via D'Angiò: per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 28 gennaio saranno in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata per fasi con la chiusura a tratti della pista ciclabile fino al 22 marzo.

Viale Guidoni: per effettuare la posa di una tubazione da lunedì 28 gennaio sui controviali sono previsti restringimenti di carreggiata per fasi. I lavori andranno avanti fino al 9 febbraio.

Via Panciatichi-via Caboto-via Antognoli-via Antonio da Noli: inizieranno lunedì 28 gennaio i lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Saranno istituiti divieti di transito per fasi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).Termine previsto 16 marzo.

Via della Lastra: inizieranno lunedì 28 gennaio i lavori relativi a un allaccio della rete idrica. La strada sarà chiusa fino al 1° febbraio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via d'Ardiglione: per la riparazione di uno scavo da lunedì 28 gennaio sarà chiuso il tratto via dei Serragli-via Santa Monaca. Termine previsto 2 febbraio.

Via del Paradiso: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 28 gennaio saranno istituiti divieti di transito per fasi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 6 febbraio.

Via La Marmora: per un trasloco lunedì 28 gennaio in orario 9.30-17.30 sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri all'altezza del numero civico 27.

Piazza delle Pallottole: lunedì 28 gennaio è in programma il montaggio di un ponteggio con un divieto di transito dalle 7 alle 19.

Via Pandolfini: per lavori edili lunedì 28 gennaio sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) nel tratto da via del Crocifisso a via Palmieri (orario 9-19).

Via XXIV Maggio: lunedì 28 e martedì 29 gennaio per lo scarico di materiali il tratto da via della Cernaia a piazza della Costituzione sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via degli Speziali: per consentire lo scarico di materiali dalle 21 di lunedì 28 alle 6 di martedì 29 gennaio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Pergola: per un trasloco martedì 29 gennaio la strada sarà chiusa da via della Colonna a via Alfani in orario 9-11 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsti divieti di sosta anche in via Alfani e il senso unico in via Nuova dei Caccini da Borgo Pinti a via della Pergola verso quest'ultima.

Viale Matteotti: per un trasloco mercoledì 30 gennaio dalle 7 alle 19 saranno in vigore divieti di sosta e divieto di transito pedonale lato edifici a cavallo del numero civico 64. Previsto anche un restringimento di carreggiata.

Viale Giovine Italia: per interventi sulle alberature mercoledì 30 gennaio a sabato 2 febbraio saranno in vigore divieti di siosta e restringimenti di carreggiata (in orario 9.30-16.30) nel tratto dal nunero civico 21 a piazza Beccria lato numeri civici dispari. Prevista anche la chiusura della pista ciclabile da piazza Beccaria a via Paolieri.

Viale dei Pini: per il montaggio di un ponteggio da giovedì 31 gennaio sarà in vigore un divieto di transito per mezzi superiori ai 3 metri. Termine previsto 31 marzo.

Via della Spada: per il rifacimento di un allaccio idrido da giovedì 31 gennaio la strada sarà chiusa da via dei Tornabioni a via delle Belle Donne (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 13 febbraio.

Via Labertesca: per un trasloco la strada sarà chiusa dal 31 gennaio al 4 febbraio in orario mezzanotte-6 nel tratto via dei Georgofili-via Por Santa Maria (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsto anche il senso unico in via dei Georgofili tra via Lambertesca e via dei Girolami verso quest'ultima strada.

Via Palazzo dei Diavoli: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da venerdì 1° febbraio il tratto via Baccio d'Agnolo-via del Bronzino sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 6 febbraio.

Via Pellas: per trasloco sabato 2 febbraio in orario 7-19 saranno in vigore un divieto di sosta e un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 47.

Via dei Gori: per lavori con piattaforma aerea a Palazzi Medici Riccardi da sabato 2 febbraio via dei Gori sarà chiusa con anche divieti di sosta. Provvedimenti collaterali il divieto di sosta e l'istituzione di un senso unico da via Guelfa a via dei Ginori transito in via dei Ginori. Nella stessa via anche un divieto di transito eccetto mezzi di soccorso, titolari di passi carrabili e veicoli autorizzati al transito in area pedonale (piazza San Lorenzo, Borgo San Lorenzo, Canto dei Nelli, Borgo la Noce). Via Cavour sarà chiusa da via Guelfa a via Gori nella direttrice verso il centro mentre in quella verso San Marco sarà revocata l'area pedonale per consentire ai veicoli provenienti da via dei Pucci (dove sarà revocata l'area pedonale) di proseguire in uscita dal centro. Infine in via Ricasoli oltre ai divieti di sosta satanno istituito un senso unico nel tratto da via Alfani a via dei Picci verso quest'ultima.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità