Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 18:28

Lavori con divieti per la nuova corsia d'emergenza

Sono stati disposti restringimenti della carreggiata e itinerari alternativi per tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso diretti a Careggi



FIRENZE — Tra Ponte di Mezzo e piazza Dalmazia sono in arrivo divieti di transito e restringimenti di carreggiata ed a seguire ulteriori lavorazioni in orario notturno al sottopasso ferroviario per apportare modifiche alla viabilità ed intervenire sull'infrastruttura.

Inizieranno domenica 16 febbraio e saranno effettuati nei fine settimana i lavori di messa in sicurezza della corsia riservata ai mezzi di soccorso di via Mariti diretti all’ospedale di Careggi con rifacimento della carreggiata. "Vista la complessità delle operazioni che richiedono la chiusura di via Mariti da Ponte di Mezzo a piazza Dalmazia in direzione ospedale, i lavori sono stati programmati soprattutto nei fine settimana di febbraio" è quanto ha annunciato una nota della Direzione mobilità.

"Oltre a domenica prossima - recita ancora la nota - l’intervento proseguirà sabato 22, domenica 23, sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo. Dal punto di vista della mobilità, quindi, nelle giornate di domenica via Mariti da Ponte di Mezzo a piazza Dalmazia sarà transitabile solo per i mezzi diretti in emergenza all’ospedale di Careggi con presenza delle pattuglie della polizia municipale. Gli altri veicoli dovranno utilizzare itinerari alternativi, ovvero per chi arriva dal centro da via Circondaria-piazza Tanucci-via Tavanti-via Alderotti oppure da via Panciatichi-sottopasso Nello Carrara-via Reginaldo Giuliani. Nelle giornate di sabato invece sono previsti restringimenti di carreggiata. A seguire ulteriori interventi che saranno effettuati da lunedì 2 a sabato 7 marzo in orario notturno (21-6) con chiusura della corsia preferenziale. I mezzi di soccorso saranno deviati sulle altre corsie in direzione piazza Dalmazia. Una volta terminati questi lavori prenderà il via un intervento di manutenzione del sottopasso ferroviario da parte Rfi. Prevista la chiusura di una corsia per volta in orario notturno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno