QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 10:34

Nuovi marciapiedi e piste ciclabili

Tutti gli interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine. Il dettaglio dei lavori, quanto dureranno



FIRENZE — Sono oltre venti gli interventi che il Comune di Firenze ha in programma nella settimana che va da oggi a domenica 10 aprile. Sono previsti lavori alla rete del gas in via del Ponte alle Mosse, il rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile in piazza Alberti e via Credi, interventi di manutenzione sugli alberi in via Solferino e alla rete idrica in via di San Niccolò. 

I cantieri prevedono l’istituzione di provvedimenti per la circolazione circolazione. Ecco la lista completa:

Via Vittorio Emanuele II: per lavori di rifacimento di un allaccio alla rete idrica, da oggi a giovedì 7 aprile scatta un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 166 e 177, nel tratto subito dopo via Bini verso piazza Dalmazia. Previsto lo spostamento del capolinea del trasporto pubblico.

Via Alderotti: iniziano oggi alcuni lavori edili che comportano, nel tratto compreso fra il numero civico 3 e via Vittorio Emanuele II, un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con personale a gestire il traffico nelle fasce orarie 9-13 e 14-17. I provvedimenti sono in vigore fino al 22 aprile.

Via del Presto di San Martino: oggi è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 2. La strada sarà chiusa da via di Santo Spirito a via dei Coverelli dalle 7 alle 16.

Via Solferino: da oggi sono in programma interventi sulle alberature. In orario 7-18 sono istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati e spostate le fermate Ataf. Le operazioni vanno avanti fino al 30 aprile.

Via Buonarroti: per lavori edili oggi dalle 7 alle 18 è prevista la chiusura del tratto via Ghibellina-via dell’Agnolo.

Via Palazzuolo: sempre per lavori edili scatta oggi un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 92 (sempre in orario 7-18).

Via Carlo del Prete: per lavori edili con piattaforma aerea oggi dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura della corsia preferenziale nel tratto via Pionieri dell'Aviazione-piazza del Terzolle.

Via dei Servi: lavori edili con utilizzo della piattaforma. Dalle 9 di oggi alle 17 di martedì 5 aprile il tratto piazza Duomo-via Bufalini sarà chiuso.

Via dell’Oriuolo: sempre per lavori edili all’angolo con piazza Duomo dalle 21 di oggi alle 6 di martedì 5 aprile sono istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato gestito da personale addetto sulle strade.

Via Vecchietti: iniziano oggi i lavori per la posa di un'infrastruttura telefonica. Fino al 7 aprile, dalle 8 alle 17, sono in vigore restringimenti di carreggiata.

Via del Chiesino: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 da lunedì 4 aprile sarà chiuso (orario 7-18). Temine previsto 8 aprile.

Via dei Biffi: ancora per lavori edili da oggi scatta un divieto di transito (strada senza sfondo lato Ricasoli) eccetto i mezzi soccorso e i veicoli diretti a passi carrabili con ingresso e uscita da via Martelli. Termine previsto 23 aprile.

Via Alamanni: per effettuare il carico/scarico di materiale all’altezza del numero civico 25 da oggi sono previsti divieti di sosta e lo spostamento della fermata del trasporto pubblico. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 aprile.

Piazza Alberti-via Lorenzo Credi: martedì 5 aprile prendono il via gli interventi per il rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile. Previsti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati fino al 23 aprile.

Via dello Scheggia: per lavori alla rete di distribuzione del gas da martedì 5 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile.

Via Il Prato: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 62-68R martedì 5 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata (orario 7-18).

Borgo Santissimi Apostoli: martedì 5 aprile, da mezzanotte alle 6, è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 18. Il tratto da piazzetta del Limbo a Chiasso Ricasoli sarà chiuso.

Via di San Niccolò: inizieranno martedì 5 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 56. Fino al 22 aprile il tratto da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi sarà chiuso.

Via del Ponte alle Mosse-via della Carra-via Pier Luigi da Palestrina: inizierà mercoledì 6 aprile la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. L’intervento si concluderà il 10 luglio.

Costa Scarpuccia: nella giornata di mercoledì 6 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra Costa San Giorgio e il numero civico 11 scatteranno restringimenti di carreggiata.

Via di Monterinaldi: mercoledì 6 aprila la strada sarà chiusa nel tratto dal numero civico 3 al via della Lastra per il montaggio di una gru edile (orario 8-15).

Via di San Niccolò: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 56R a partire da mercoledì 6 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 aprile.

Via dei Servi: per effettuare un trasloco con piattaforma all’altezza del numero civico giovedì 7 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata in orario 8-20.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi e manifestazioni varie sabato 9 aprile per la Primavera nel Borgo sono previsti divieti di sosta e transito in via di Peretola e piazza Garibaldi (dalle 7 alle 20). Stessi provvedimenti per una corsa ciclistica in via del Perugino (dalle 14 alle 20).  



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca