Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 febbraio 2020 ore 12:02

Lavori alla rete del gas e ai marciapiedi

Dal Comune il programma degli interventi di manutenzione e riqualificazione in programma da lunedì. Il dettaglio con tutte le strade coinvolte



FIRENZE — Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine di Firenze.

Manutenzione dei marciapiedi in via Orsini, lavori alla rete del gas in viuzzo di Ugnano e via del Donicato. E anche il completamento della rete in fibra ottica in via Pietrapiana e via Martiri del Popolo. 

Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco completo:

- Via Giampaolo Orsini: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori di manutenzione dei marciapiedi nell’ambito del progetto “Walking city”. L’intervento è articolato in quattro fasi con restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Si inizia nel tratto da piazza Ferrucci a via dei Baldovini con anche senso unico verso via dei Baldovini e revoca della corsia preferenziale (fino al 23 febbraio). Sempre lunedì 10 febbraio ma fino al 16 i restringimenti e i divieti di sosta tra piazza Ferrucci e via di Ricorboli. La terza fase, dal 17 al 23 febbraio, prevede gli stessi provvedimenti tra via di Ricorboli e via dei Baldovini. Infine la quarta fase con inizio il 24 febbraio che interesserà i tratti via dei Baldovini-via di Rusciano e via di Rusciano-via di Ripoli. Termine previsto 6 marzo.

- Viuzzo di Ugnano-via del Donicato: per lavori relativi all’estensione della rete di distribuzione del gas lunedì 10 febbraio scatteranno divieti di transito a fasi. Fino al 12 febbraio le chiusure interesseranno via del Donicato (da viuzzo di Ugnano a via del Ferrale e da viuzzo di Ugnano a via di Fagna) e viuzzo di Ugnano (da via Serdonati a via del Donicato). Dal 13 al 29 febbraio viene confermata la chiusura di viuzzo di Ugnano (stesso tratto) cui si aggiungeranno in via di Serdonati divieti di sosta e obbligo di svolta a destra all’incrocio con viuzzo di Ugnano.

- Via Pietrapiana-via Martiri del Popolo: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori per il completamento dei collegamenti in fibra ottica. Fino al 22 febbraio in via dei Pepi saranno in vigore divieti di sosta e un divieto di transito pedonale nel tratto da via dei Pepi al numero civico 48. In via Martiri del Popolo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. A seguire (dal 19 al 21 febbraio) in via Pietrapiana sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Pepi e piazza dei Ciompi e divieti di sosta.

- Via della Villa Nuova: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 15 febbraio il tratto vuia di Peretola-via Primo Settembre sarà chiuso.

- Via di Soffiano-via Coppo di Marcovaldo-via Traini: per lavori di manutenzione della facciata di un edificio da lunedì 10 febbraio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. Si inizia con il restringimento di carreggiata e divieto di sosta in via Coppo di Marcovaldo (tratto compreso tra i numeri civici 1 e 15) in vigore fino al 20 febbraio. Dal 23 febbraio al 2 marzo sarà la volta della chiusura di via Traini (da via Coppo di Marcovaldo a via Daddi), mentre a seguire dal 3 al 10 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via di Soffiano (dal numero civico 152 a via Coppo di Marcovaldo). Nelle prime due fasi i provvedimenti saranno in vigore in orario 7.30-19.30, nella terza fase dalle 9 alle 19.30.

- Via Santa Reparata: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 10 febbraio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via Lupi-via di Camporeggi

- Via dei Corsi: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio (orario 9-17) è prevista la chiusura da via Tornabuoni a via dei Pescioni.

- Borgo degli Albizi: per effettuare il getto di massetti nell’ambito di lavori edili dalle 9 di lunedì 10 alle 17 di giovedì 13 febbraio nel tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo sarà in vigore un divieto di transito.

- Via Guicciardini: per un trasloco lunedì 10 febbraio in orario notturno (2-6) la strada sarà chiusa. Divieto di transito anche in piazza di Santa Felicita.

- Via del Porcellana-piazza di San Paolino: per sollevamento di materiali lunedì 10 febbraio dalle 7 alle 11 è prevista la chiusura di via del Porcellana (da via Palazzuolo a Borgo Ognissanti) e di piazza di San Paolino.

- Via Pierluigi da Palestrina: per lavori con piattaforma aerea lunedì 10 febbraio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Benedetto Marcello-via Antonio Scarlatti.

- Via delle Montalve: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 10 febbraio la strada sarà chiuda nel tratto via delle Panche-via Spinucci. L’intervento si concluderà il 15 febbraio.

- Via del Sodo: martedì 11 febbraio è in programma un intervento con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa in orario 7-19 da via Sestese all’incrocio con la parte senza sfondo verso la ferrovia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno