Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 12:26

L'avanguardia artistica degli studenti fiorentini

Gli studenti del liceo artistico di Porta Romana sono stati gli unici selezionati per i loro progetti tra i partecipanti al concorso Artex 2017



FIRENZE — Sono stati quattrocento i progetti presentati da 27 scuole tra licei artistici e Università al concorso 'Artex 2017, Scenari di Innovazione', giunto quest’anno alla tredicesima edizione. 

Il liceo artistico di Porta Romana è stato l'unico istituto superiore fiorentino selezionato per i due progetti presentati.

I progetti selezionati, spiega una nota, sono un centrotavola ispirato a forme fitomorfiche con applicazioni a foglia oro denominato “Sale nella zucca” mentre gli studenti del corso di Perfezionamento post diploma di Design Arredamento hanno progettato una seduta con schienale reclinabile in capitonné e struttura in metallo “Ingraniamo la marcia”. 

La consegna dei premi e degli attestati è in programma il 27 aprile alle 11 al primo piano del padiglione Arsenale alla Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso. 

I progetti vincitori e selezionati saranno esposti nel Padiglione Cavaniglia allo stand B 31 per tutta la durata della manifestazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità