Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 12:26
L'avanguardia artistica degli studenti fiorentini

Gli studenti del liceo artistico di Porta Romana sono stati gli unici selezionati per i loro progetti tra i partecipanti al concorso Artex 2017
FIRENZE — Sono stati quattrocento i progetti presentati da 27 scuole tra licei artistici e Università al concorso 'Artex 2017, Scenari di Innovazione', giunto quest’anno alla tredicesima edizione.
Il liceo artistico di Porta Romana è stato l'unico istituto superiore fiorentino selezionato per i due progetti presentati.
I progetti selezionati, spiega una nota, sono un centrotavola ispirato a forme fitomorfiche con applicazioni a foglia oro denominato “Sale nella zucca” mentre gli studenti del corso di Perfezionamento post diploma di Design Arredamento hanno progettato una seduta con schienale reclinabile in capitonné e struttura in metallo “Ingraniamo la marcia”.
La consegna dei premi e degli attestati è in programma il 27 aprile alle 11 al primo piano del padiglione Arsenale alla Mostra Internazionale dell'Artigianato alla Fortezza da Basso.
I progetti vincitori e selezionati saranno esposti nel Padiglione Cavaniglia allo stand B 31 per tutta la durata della manifestazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI