Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 17:12

Lega a capo del Dipartimento dei vigili del fuoco

Laura Lega guiderà il Dipartimento dei vigili del fuoco, soccorso pubblico e difesa civile, alla prefettura di Firenze arriva Alessandra Guidi



FIRENZE — Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'interno Luciana Lamorgese, ha destinato Laura Lega a capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Alla prefettura di Firenze arriva Alessandra Guidi, già prefetto di Arezzo.

Laura Lega subentra a Salvatore Mulas, che ha lasciato l'incarico lo scorso Ottobre per raggiunti limiti di servizio. Nell'estate del 2015 Laura Lega era stata nominata prefetto di Treviso e tre anni dopo, a Luglio 2018, ha preso la guida della prefettura di Firenze dove è rimasta in servizio fino ad oggi.

Il viceministro dell'Interno, Vito Crimi, ha commentato "Sono certo che Laura Lega apporterà un grande impulso e operatività, proseguendo quanto già fatto fino ad ora dal prefetto Mulas che ha svolto un altrettanto eccellente lavoro". "Solo poche settimane fa si è giustamente plaudito alla nomina di Maria Luisa Pellizzari come primo vice capo della Polizia donna ed oggi il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha lo stesso onore e non possiamo che sottolinearlo doverosamente" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità