QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -6°10° 
Domani -4°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 dicembre 2018

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 13:36

L'Astra 2 rimarrà un cinema

La storica sala continuerà a svolgere funzione cinematografica. Lo stabilisce la convenzione approvata in Palazzo Vecchio con la norma salva-cinema



FIRENZE — Lo storico cinema di piazza Beccaria rimarrà tale. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato infatti via libera alla convenzione basata sulla norma 'salva-cinema' prevista dal regolamento urbanistico che impone il mantenimento dell'attività cinematografica sul 60 per cento della superficie totale dell'immobile. 

Si tratta, ha detto l'assessore all'urbanistica Bettarini, di "un risultato importante per la cultura e la storia di questa città. Una convenzione che mette nero su bianco l’impegno del privato a mantenere la funzione cinematografica dell’Astra 2 anche in caso di vendita parziale o totale dell’immobile. La norma ‘salva-cinema’ funziona e noi la utilizziamo per favorire la permanenza di attività culturalmente rilevanti per la città, garantendo al tempo stesso una maggiore attrattività del servizio e la sostenibilità dell’attività cinematografica e teatrale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità