Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 13:36

L'Astra 2 rimarrà un cinema

La storica sala continuerà a svolgere funzione cinematografica. Lo stabilisce la convenzione approvata in Palazzo Vecchio con la norma salva-cinema



FIRENZE — Lo storico cinema di piazza Beccaria rimarrà tale. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato infatti via libera alla convenzione basata sulla norma 'salva-cinema' prevista dal regolamento urbanistico che impone il mantenimento dell'attività cinematografica sul 60 per cento della superficie totale dell'immobile. 

Si tratta, ha detto l'assessore all'urbanistica Bettarini, di "un risultato importante per la cultura e la storia di questa città. Una convenzione che mette nero su bianco l’impegno del privato a mantenere la funzione cinematografica dell’Astra 2 anche in caso di vendita parziale o totale dell’immobile. La norma ‘salva-cinema’ funziona e noi la utilizziamo per favorire la permanenza di attività culturalmente rilevanti per la città, garantendo al tempo stesso una maggiore attrattività del servizio e la sostenibilità dell’attività cinematografica e teatrale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità