Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità lunedì 15 agosto 2016 ore 11:30

L'arte non va in vacanza

Porte aperte nei musei fiorentini e orari estesi fino a tarda sera per offrire a turisti e fiorentini un tuffo di mezza estate tra le opere d'arte



FIRENZE — Il caldo non ferma l'arte e non fa chiudere i battenti ai musei. Per tutto il giorno, Palazzo Vecchio e Forte di Belvedere, che ospitano la mostra di Jan Fabre 'Spiritual Guards', saranno aperti. Il portone all'ombra della torre di Arnolfo si potrà varcare fino alle 23, mentre al Forte l'accesso sarà consentito fino alle 19.30.

In Palazzo Vecchio è aperta anche la mostra ‘Marmi antichi’, dedicata al restauro di quattro statue di epoca romana del Salone dei Cinquecento, mentre al Terrazzo di Saturno sarà visitabile l'allestimento floreale 'Un Giardino in Palazzo. Gli orti pensili della Reggia medicea'. Porte aperte anche al museo di Santa Maria Novella fino alle 18.30 e al museo Novecento fino alle 19.

Restano  invece il museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Salvatore Romano e museo del ciclismo Gino Bartali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca