comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°32° 
Domani 25°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 11:55

L'arte di Donatello in cattedrale

La cantoria e le tracce lasciate dallo scultore in Santa Maria del Fiore al centro del nuovo appuntamento dedicato agli artisti che operarono in Duomo



FIRENZE — Dopo Brunelleschi e Ghiberti ora tocca a Donatello. A lui e alle tracce della sua arte nella cattedrale di Santa Maria del Fiore è infatti dedicato il nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore". 

A curare la nuova conferenza sarà Francesco Caglioti. L'appuntamento è alle 17 nei locali del Centro Arte e Cultura in piazza San Giovanni 7. 

L'intero ciclo di conferenze, curato da Francesco Gurrieri e Bruno Santi, è nato come un'antologia della cultura artistica a Firenze e proseguirà il 24 gennaio con Luca della Robbia a cura di Giancarlo Gentilini

Il 31 gennaio sarà invece la volta Baccio Bandinelli con Timothy Verdon mentre Antonio Pinelli condurrà la conferenza su Federico Zuccari il 14 febbraio. La figura di Giorgio Vasari sarà al centro dell'appuntamento del 28 febbraio con Alessandro Cecchi e a conclusione del ciclo, il 7 marzo, è in programma una conferenza su Paolo Uccello con Mauro Minardi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca