
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 17:21
L'anfiteatro delle Cascine per Ernesto De Pascale

Il luogo simbolo della musica dal vivo è stato intitolato allo storico conduttore radiofonico e giornalista musicale scomparso nel 2011
FIRENZE — Ha lasciato una traccia indelebile nel panorama musicale fiorentino e italiano e oggi il suo nome è stato dato a un luogo dove di musica ne è risuonata parecchia. Alla cerimonia di intitolazione dell'anfiteatro delle Cascine a Ernesto De Pascale erano presenti la vicesindaca Cristina Giachi, la moglie Laura e la sorella Antonella.
“E’ molto bello, oltre che doveroso – ha detto la vicesindaca Giachi – che il Comune riconosca una figura centrale della scena musicale fiorentina dedicandogli l’anfiteatro, luogo di musica e giovani. In questo modo Firenze lo ringrazia per il suo lavoro e ne manterrà vivo il ricordo con questo nome sulla targa, in modo che la scomparsa prematura di Ernesto non sia l’ultima parola sulla sua storia di protagonista della scena culturale musicale internazionale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI