Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 16:07

I cassonetti nei posti auto, i residenti insorgono

I cassonetti in via Landino
I cassonetti in via Landino

E' il corollario dei lavori per la tramvia in viale Lavagnini, con i cantieri che hanno reso necessario spostare i contenitori dei rifiuti



FIRENZE — Arrivare a parcheggiare l'auto e trovare gli spazi sosta occupati. Sì ma non da altri veicoli: dai cassonetti dei rifiuti. Sorpresa amara per i residenti di via Cristoforo Landino che con i lavori per la tramvia in viale Lavagnini si sono trovati a fare i conti con lo spostamento dei cassonetti in quella strada e la conseguente perdita di diversi posti auto.

A dar loro voce sono i consiglieri di Fdi a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e al Quartiere 5 Federico Ranieri, che ne hanno raccolta la protesta: "Cominciano i lavori per la tramvia in viale Lavagnini e subito si manifestano i primi effetti collaterali", incalzano raccontando che in via Landino "sono comparse due belle file di cassonetti, facendo sparire svariati posti auto". 

"L'impatto dei cantieri è solo all'inizio" aggiungono auspicando "che il Comune faccia di tutto per alleviare al massimo i disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità