comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Arriva Immuni, come funziona l'app per il tracciamento dei contatti

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 12:42

Alberti, muro contro muro tra preside e studenti

ALLEGRA, STUDENTESSA DEL LICEO ARTISTICO ALBERTI

Ieri lo sgombero, oggi l'artistico è rimasto chiuso per un collegio docenti straordinario. Ragazzi furiosi: "Non hanno ascoltato le nostre richieste"



FIRENZE — Una delegazione composta da cinque ragazze attorno alle 12 è stata ricevuta dalla preside del liceo artistico di via San Gallo, che ha ribadito quanto detto ieri a poche ore dallo sgombero forzato deciso dalla questura.

"Ha detto di non essere stata lei a chiedere lo sgombero - hanno raccontato i ragazzi dopo l'incontro - ma ha anche detto di essere d'accordo perchè lei è per la legalità".

Dal canto loro, invece, i ragazzi si sono detti furiosi per due motivi: l'aver trovato questa mattina il liceo chiuso per un collegio docenti straordinario ma soprattutto difeso da un cordone di poliziotti e carabinieri. E non aver ricevuto risposta alle loro richieste.

"Noi vogliamo strutture adeguate a un liceo artistico - hanno spiegato i ragazzi -. I laboratori cadono a pezzi, i chiostri sono usati come depositi e siamo costretti a fare la spola tra San Gallo e il plesso di Santa Croce".

"L'unica concessione ce l'ha fatta Nardella - hanno detto - che ha promesso di ritinteggiare la facciata della scuola. Ma a noi della facciata non importa. Noi facciamo lezione dentro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità