Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 11:50

L'albero del giardino pubblico gli piomba in casa

Il capogruppo di Fdi Francesco Torselli ha denunciato in aula il fatto riferito da un cittadino. "Nessuno è intervenuto nonostante la segnalazione"



FIRENZE — Torselli ha detto di aver ricevuto la telefonata del cittadino "perché nessuno stava intervenendo nonostante avesse segnalato da ore che ‘un albero era caduto sopra la sua abitazione’. Una situazione grottesca, per la quale abbiamo invitato il cittadino a rivolgersi, immediatamente, alla polizia municipale e ai vigili del fuoco, ma che lascia senza risposta la più scontata delle domande: dopo la tragedia avvenuta nel parco delle Cascine e dopo il fortunale di due anni fa, tutte le alberature pubbliche sono state monitorate?”. Il riferimento è al tragico episodio avvenuto nel giugno 2014 quando zia di 51 anni e nipotina di 2 anni furono travolte e uccise da un albero rovinato al suolo. 

“L’albero caduto - ha detto ancora Torselli - che pare non abbia causato ingenti danni, faceva parte delle alberatura del giardino pubblico del Lippi, in via Perfetti Ricasoli. In una giornata senza vento e senza alcun agente atmosferico particolare, ci chiediamo se sia normale che un albero, in questa città, cada ed investa un’abitazione”.

“Dobbiamo ringraziare il cielo - ha concluso il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale - che l’albero sia caduto nelle ore più calde della giornata, quando, sia il giardino pubblico, sia la terrazza della casa contro la quale l’albero si è appoggiato, erano deserti. Altrimenti saremmo qui a commentare una tragedia. Con tutti i soldi che ogni anno il Comune spende per la manutenzione del verde pubblico, sui quali ricordiamo di aver presentato già un esposto alla Procura della Repubblica, non è tollerabile che un albero cada in questo modo, dal nulla, rischiando di fare un danno incalcolabile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca