Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sul Pd: «Il programma è ristretto, ora bisogna coinvolgere la gente»

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 19:00

Vento a 80 chilometri orari e crolla un albero

Foto facebook Traffico Firenze-Saverio Bandini

Una grosso tiglio è precipitato sulla strada a causa delle raffiche. Rami spezzati e boscaioli comunali in azione per toglierli dalle strade



FIRENZE — Il vento di grecale ha raggiunto gli 82 chilometri all'ora e ha fatto cadere un tiglio in via dei Vespucci. La pianta ha colpito l’edificio da lato opposto della strada senza conseguenze per le persone. 

L'albero è stato rimosso grazie all’intervento immediato e congiunto dei vigili del fuoco e dei carabinieri. In via Circondaria si è verificato il distacco di un ramo, come pure in via Mariti, da uno dei pini che si trovano nello spartitraffico centrale. In entrambi i casi sono intervenuti tecnici e i boscaioli comunali per rimuovere il materiale e constatando l’assenza di danni a persone e cose. 

In via Lavagnini la punta di un tiglio si è stroncata ed è rimasta appesa in modo precario a un’altezza di circa dieci metri da terra. La zona è stata delimitata dalla polizia municipale e poi messa in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici della ditta di manutenzione.

Un cedro si è poi ribaltato vicino all’impianto sportivo Paganelli, in viale Guidoni, rendendo necessario anche in questo caso l’intervento dei tecnici e dei boscaioli comunali con il supporto della polizia municipale. 

L'allerta vento continuerà fino alle 13 di domani e riguarda i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spopola il post dell'Abate Bernardo. Fino a 45 chilogrammi di miele, tanto potranno produrre le 90mila api in alta stagione sul colle di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità