Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo ruba a un bambino il cappellino regalato da Majchrzak sugli spalti degli Us Open: indignazione sui social
Un uomo ruba a un bambino il cappellino regalato da Majchrzak sugli spalti degli Us Open: indignazione sui social

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 19:00

Vento a 80 chilometri orari e crolla un albero

Foto facebook Traffico Firenze-Saverio Bandini

Una grosso tiglio è precipitato sulla strada a causa delle raffiche. Rami spezzati e boscaioli comunali in azione per toglierli dalle strade



FIRENZE — Il vento di grecale ha raggiunto gli 82 chilometri all'ora e ha fatto cadere un tiglio in via dei Vespucci. La pianta ha colpito l’edificio da lato opposto della strada senza conseguenze per le persone. 

L'albero è stato rimosso grazie all’intervento immediato e congiunto dei vigili del fuoco e dei carabinieri. In via Circondaria si è verificato il distacco di un ramo, come pure in via Mariti, da uno dei pini che si trovano nello spartitraffico centrale. In entrambi i casi sono intervenuti tecnici e i boscaioli comunali per rimuovere il materiale e constatando l’assenza di danni a persone e cose. 

In via Lavagnini la punta di un tiglio si è stroncata ed è rimasta appesa in modo precario a un’altezza di circa dieci metri da terra. La zona è stata delimitata dalla polizia municipale e poi messa in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici della ditta di manutenzione.

Un cedro si è poi ribaltato vicino all’impianto sportivo Paganelli, in viale Guidoni, rendendo necessario anche in questo caso l’intervento dei tecnici e dei boscaioli comunali con il supporto della polizia municipale. 

L'allerta vento continuerà fino alle 13 di domani e riguarda i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno