Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 12:09

Ladro sfrenato rapina il corriere che bussa a casa

Già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma e di dimora ha rapinato il corriere che si è presentato a casa per consegnare un pacco



FIRENZE — Ha rapinato un corriere sulla porta della sua abitazione mentre si trovava sottoposto all'obbligo di firma e di dimora nel Comune di Firenze a seguito di una rapina commessa in concorso con altri coetanei. La misura cautelare è stata aggravata con gli arresti domiciliari.

Si tratta di un giovane marocchino di 22 anni che a Luglio scorso, dopo avere ricevuto un paio di scarpe che non ha ritenuto di suo gradimento, ha immobilizzato il corriere con l'aiuto di un parente e lo ha rapinato dei soldi che aveva appena versato in contrassegno e di altri che aveva nelle tasche.

Lo straniero è risultato recidivo poiché si tratta di uno dei giovani appartenenti ad un branco che lo scorso 19 Marzo aveva aggredito e rapinato un ragazzo di 17 anni ai giardini di piazzale Medaglie d’oro, nei pressi di via Baracca. Il ragazzo rapinato e ferito ad una spalla, alla clavicola e al bacino, era riuscito a fornire elementi utili ai carabinieri per individuare i presunti colpevoli. I carabinieri hanno fermato quattro giovani tra i quali il marocchino.

A Maggio 2021 era stata emessa un’ordinanza per gli arresti domiciliari nei confronti di tre componenti del branco, uno era minorenne. Per uno di loro la misura era stata mitigata nell'obbligo di presentazione ma il giovane non aveva ottemperato ed era scattata una aggravante della misura con l’obbligo di dimora nel Comune di Firenze ma adesso sono stati disposti nuovamente gli arresti domiciliari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno