Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 22 giugno 2019 ore 10:15

Rubavano i vestiti direttamente dalle vetrine

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri, sono accusati di aver fatto almeno otto furti in centro tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019



FIRENZE — I carabinieri hanno arrestato due giovani di 24 anni, entrambi con precedenti specifici. Hanno fatto numerosi furti in negozi di griffe nelle vie dello shopping fiorentino.

I militari di via de Castellani attivati da numerose denunce dei negozianti del centro storico, a partire dal mese di novembre hanno condotto una attività di indagine che ha portato a ritenere responsabili i due soggetti. Il gip, per i due 24enni ha emesso una misura cautelare in carcere. 

I due, senza fissa dimora, sono accusati di aver fatto almeno 8 furti (dei quali alcuni in concorso) in 6 negozi di abbigliamento da novembre 2018 a gennaio 2019, asportando complessivamente 22 capi di abbigliamento ed accessori per un valore totale di settemila euro circa. 

I due agivano sempre a cavallo dell’orario di chiusura o durante gli orari di cambio del personale e selezionavano i negozi anche in relazione alla vicinanza dei capi da asportare alle vie di uscita

In qualche occasione hanno fatto due furti nello stesso negozio nella medesima giornata. I blitz duravano pochi secondi, sempre preceduti da un preliminare sopralluogo mimetizzandosi come turisti della città e, quando agivano in coppia, uno faceva da palo, hanno spiegato i carabinieri.

Fondamentali sono state le denunce presentate dai responsabili dei negozi e le immagini del sistema di videosorveglianza. I due erano ben conosciuti dai carabinieri che nei loro confronti già avevano svolto nel recente passato attività di polizia giudiziaria. In alcuni episodi, venivano portati dagli arrestati, sui luoghi dei reati, alcuni cani al guinzaglio (come si vede nel video), per meglio dissimulare i loro intenti. I due sono ora detenuti nel carcere di Firenze Sollicciano e di Perugia (dove uno dei due nel frattempo era stato ristretto per altra causa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I ladri che ripulivano le vetrine in centro a Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca