
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 01 novembre 2019 ore 11:50
Ladri di rame scoperti grazie alle telecamere

I carabinieri che hanno visionato i fotogrammi registrati dalla videosorveglianza hanno riconosciuto gli autori del furto all'interno di un magazzino
FIRENZE — Da un magazzino di Rovezzano sono spariti cavi di rame ed una motosega ritrovati in un campo rom. Il titolare di un’impresa di pulizie si è accorto che dal magazzino erano stati sottratti diverse centinaia di metri di cavi elettrici in rame ed una motosega, ed ha allertato i carabinieri di Rovezzano.
Dall’analisi delle immagini i militari hanno riconosciuto i due soggetti a loro noti, due rom, un uomo ed una donna, dimoranti nel vicino insediamento di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. In particolare l’uomo è risultato un soggetto ben noto poiché già arrestato dai carabinieri di Rovezzano per una rapina perpetrata a febbraio ad un ristorante giapponese della zona.
I militari sono giunti presso l’accampamento dove hanno individuato la coppia di rom ed all’interno di alcuni sacchi neri della spazzatura hanno rinvenuto l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. Per i due è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI