Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 17:57
Ladri di benzina alle Cure

Da alcuni mesi gli scooter modello Piaggio Liberty parcheggiati in zona Cure sono diventati bersaglio di continui furti di benzina da parte di ignoti
FIRENZE — Sono tante le segnalazioni arrivate ai carabinieri e alla polizia municipale dai residenti della zona.
I ladri, di cui ancora si sa ben poco, agiscono di notte con il favore del buio passando in rassegna tutti i motorini parcheggiati in zona svuotandone completamente il serbatoio.
Il modello di scooter che è finito nel mirino dei ladri è il Piaggio Liberty, perché questo particolare modello ha il depressore (strumento che serve a non far rientrare la benzina una volta spento il motore) all'esterno e direttamente collegato al serbatoio, quindi, una volta svitato, la benzina fuoriesce copiosamente e senza troppe difficoltà.
Molte segnalazioni sono arrivate dalle Cure alte (via Brunetto Latini, via Boccaccio) ma anche dalle zone al di là del Mugnone come via Caracciolo e via Faentina, alcuni furti si sono registrati anche nelle zone limitrofe a Piazza delle Cure.
Non si conosce ancora l'identità dei ladri che, passando al setaccio la zona riescono a portarsi via un bottino di alcune decine di litri di carburante.
La polizia e i carabinieri stanno indagando sui possibili colpevoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI