QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca lunedì 23 maggio 2016 ore 17:57

Ladri di benzina alle Cure

Da alcuni mesi gli scooter modello Piaggio Liberty parcheggiati in zona Cure sono diventati bersaglio di continui furti di benzina da parte di ignoti



FIRENZE — Sono tante le segnalazioni arrivate ai carabinieri e alla polizia municipale dai residenti della zona.

I ladri, di cui ancora si sa ben poco, agiscono di notte con il favore del buio passando in rassegna tutti i motorini parcheggiati in zona svuotandone completamente il serbatoio. 

Il modello di scooter che è finito nel mirino dei ladri è il Piaggio Liberty, perché questo particolare modello ha il depressore (strumento che serve a non far rientrare la benzina una volta spento il motore) all'esterno e direttamente collegato al serbatoio, quindi, una volta svitato, la benzina fuoriesce copiosamente e senza troppe difficoltà. 

Molte segnalazioni sono arrivate dalle Cure alte (via Brunetto Latini, via Boccaccio) ma anche dalle zone al di là del Mugnone come via Caracciolo e via Faentina, alcuni furti si sono registrati anche nelle zone limitrofe a Piazza delle Cure.

Non si conosce ancora l'identità dei ladri che, passando al setaccio la zona riescono a portarsi via un bottino di alcune decine di litri di carburante.

La polizia e i carabinieri stanno indagando sui possibili colpevoli. 



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca